Suddivisione e unione di tag
Durante la creazione di un documento può essere necessario separare o unire il contenuto di due tag adiacenti con la stessa struttura, ad esempio due paragrafi o due sezioni. A tale scopo, è necessario dividere o unire i tag.
Per dividere un tag in due tag:
1. Posizionare il cursore sul punto in cui si desidera dividere il contenuto.
2. Sulla barra dei menu, scegliere > , in cui tag corrisponde al nome del tag contenente il cursore che verrà influenzato dall'operazione di suddivisione.
È inoltre possibile utilizzare il menu dei tag rapidi oppure CTRL+J per dividere i tag. Quando si divide un tag, il nuovo tag conserva gli stessi valori attributo di tipo non default del tag originario. Nessun attributo ID viene duplicato.
Per unire due tag adiacenti dello stesso tipo, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Posizionare il cursore tra i due tag.
È inoltre possibile selezionare due o più tag adiacenti. La selezione deve contenere completamente i tag che si desidera unire e i tag devono essere dello stesso tipo. Se la selezione copre solo parzialmente i tag da unire, l'operazione di unione potrebbe non riuscire.
2. Sulla barra dei menu, selezionare > , in cui tag corrisponde al nome dei tag selezionati che verranno influenzati dall'operazione di unione.
I tag indicati vengono uniti in un solo tag.