Guida in linea > Creazione > Immagini > Formati file di grafica supportati > GIF
  
GIF
Tipo di formato - Bitmap
Sistemi operativi - Windows
Il formato GIF è ben documentato e supportato da molte applicazioni. GIF salva più immagini bitmap in un singolo file per lo scambio fra piattaforme e sistemi. Tuttavia, le immagini GIF non possono superare la profondità pixel di 8 bit.
GIF è un formato basato su flusso. Ciò significa che consiste di blocchi di dati associati a informazioni di protocollo, che richiedono la lettura delle informazioni come se si trattasse di un flusso continuo di dati. I diversi blocchi di dati definiti da GIF possono essere trovarsi in qualsiasi punto del file, il che rende difficile incapsulare qualsiasi disposizione possibile dei dati GIF.
Arbortext Editor visualizza e pubblica immagini GIF con le seguenti limitazioni:
Arbortext Editor fornisce un supporto parziale per le immagini GIF con sfondi trasparenti. Arbortext Editor esegue il rendering delle immagini GIF trasparenti nel riquadro di modifica con il colore dell'area di disegno o il colore delle celle di tabella sostituendo il colore trasparente dell'immagine GIF. Arbortext Editor stampa le immagini GIF trasparenti con sfondi bianchi. Quando si pubblica su destinazioni diverse dalla stampa, le immagini GIF mantengono tutte le informazioni sulla trasparenza.
Arbortext Editor visualizza e stampa solo il primo fotogramma delle immagini GIF animate. Quando si pubblica su destinazioni diverse dalla stampa, le immagini GIF mantengono tutte le informazioni sulla sequenza di animazione.