Guida all'installazione > Installazione > Configurazione delle opzioni prodotto in Windows > Personalizzazione del file installprefs.acl (facoltativo)
  
Personalizzazione del file installprefs.acl (facoltativo)
Il file percorso Arbortext\lib\installprefs.acl archivia lo stato on oppure off di ciascuna opzione prodotto di Arbortext Editor. Ogni riga del file installprefs.acl è un comando Arbortext Command Language (ACL) set per un'opzione prodotto specifica. Ciascuno di questi comandi set è documentato in Arbortext Command Language Reference.
Quando il programma setup crea le impostazioni iniziali in questo file, potrebbe essere necessario modificare il file installprefs.acl in base alle specifiche esigenze di un sito. Ad esempio, se Arbortext Editor è installato in un server affinché sia accessibile dai client, questi utilizzeranno il file installprefs.acl contenuto nella directory di installazione del server. Se si desidera impostare opzioni prodotto specifiche per determinati client, è necessario personalizzare il file installprefs.acl.
Stabilire quali funzioni rendere disponibili. Copiare il file percorso Arbortext/lib/installprefs.acl di default e modificare i comandi set feature.
Eseguire questa operazione per ogni insieme di funzioni, specifiche di un client o di un gruppo, che si desidera attivare. Se si desidera, è possibile rinominare il file (ad esempio, doc_installprefs.acl o sales_installprefs.acl).
È possibile rendere disponibili automaticamente file installprefs.acl personalizzati inserendoli nella directory percorso Arbortext\custom\lib dell'utente, in modo che vengano caricati all'avvio (senza che sia necessario impostare una variabile di ambiente). Per ulteriori informazioni consultare Description of the custom directory structure nell'Help Center di Arbortext.
Per ciascun client o gruppo è possibile impostare la variabile di ambiente APTINSTALLPREFS sul percorso e sul nome del file installprefs.acl personalizzato. Accedere alla scheda Avanzate della finestra di dialogo Proprietà - Sistema e fare clic sul pulsante Variabili di ambiente.