Nozioni di base su Windchill > Navigazione dell'interfaccia utente > Blocchi note > Tabelle del blocco note
  
Tabelle del blocco note
Il blocco note è uno strumento che consente di organizzare le informazioni. È possibile utilizzare le tabelle Blocco note e Il mio blocco note per caricare file in Windchill, creare link, nonché organizzare le informazioni in cartelle e sottocartelle. Per ulteriori informazioni sui link, vedere Link.
Le informazioni e le azioni disponibili variano leggermente tra la tabella Blocco note e la tabella Il mio blocco note. Le tabelle sono disponibili in due posizioni:
La tabella Blocco note si trova nella pagina delle informazioni di un oggetto o contesto. È possibile accedere a questa tabella passando a una pagina delle informazioni e selezionando Personalizza > Generale > Blocco note. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
La tabella Blocco note consente di creare e organizzare link da associare a un singolo oggetto o contesto. I link creati nella tabella Blocco note possono essere visualizzati e modificati da qualsiasi utente che ha accesso all'oggetto associato. Quando viene eliminato un oggetto, vengono eliminati anche i link nella tabella Blocco note.
La tabella Il mio blocco note si trova nella propria pagina Home. È possibile accedervi passando alla pagina Home, quindi selezionando Personalizza > Blocco note. La tabella è accessibile anche selezionando Link rapidi > Il mio blocco note.
Personalizzazione delle tabelle e delle viste tabella
Le informazioni nella tabella Il mio blocco note sono accessibili solo al relativo utente. Le azioni eseguite utilizzando questa tabella non si riflettono su alcuna delle tabelle Blocco note; inoltre, l'utente in questione è l'unico che può creare e gestire i link all'interno di questa tabella. Qualsiasi Hot Link creato viene aggiunto automaticamente alla tabella Il mio blocco note.
Per una panoramica della funzionalità della tabella delle informazioni, vedere Panoramica della tabella e della vista tabella.
Azioni
È possibile eseguire le varie azioni utilizzando il menu Azioni della tabella o la barra degli strumenti della tabella oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla riga della tabella di una cartella o di un link.
Icona
Azione
Descrizione
Rimuove l'oggetto selezionato dalla tabella per inserirlo temporaneamente negli Appunti. Da tale posizione l'oggetto può essere incollato in una nuova posizione.
Disponibile dal menu Azioni.
Crea un duplicato dell'oggetto selezionato per inserirlo temporaneamente negli Appunti. Da tale posizione l'oggetto può essere incollato in una nuova posizione.
Disponibile dal menu Azioni.
Salva un oggetto tagliato o copiato dagli Appunti alla posizione selezionata.
Disponibile dal menu Azioni.
Rimuove l'oggetto selezionato dalla tabella. Se si tratta di un link, l'oggetto collegato non viene eliminato dal sistema. Viene eliminato solo il link all'oggetto.
Disponibile dal menu Azioni e dal menu di scelta rapida delle azioni.
Crea un link a un file caricato dal computer locale.
Disponibile dal menu Azioni, dalla barra degli strumenti della tabella, nonché dal menu di scelta rapida delle azioni di cartelle e sottocartelle.
Crea una nuova cartella o sottocartella. Per creare una sottocartella, selezionare una cartella esistente prima di fare clic su Nuova cartella.
Disponibile dal menu Azioni, dalla barra degli strumenti della tabella, nonché dal menu di scelta rapida delle azioni di cartelle e sottocartelle.
Crea un nuovo link a un sito Web o a un oggetto all'interno di Windchill. Per ulteriori informazioni sulla creazione di link, vedere Link.
Disponibile dal menu Azioni, dalla barra degli strumenti della tabella, nonché dal menu di scelta rapida delle azioni di cartelle e sottocartelle. È inoltre possibile fare clic sull'icona Nuovo link situata in fondo ad ogni riga della tabella contenente una cartella o una sottocartella.
Apre la finestra Modifica link, che consente di modificare gli attributi del link, ad esempio il nome del link, il file o l'URL.
Disponibile dal menu Azioni, dalla barra degli strumenti della tabella, nonché dal menu di scelta rapida delle azioni di cartelle e sottocartelle. È inoltre possibile fare clic sull'icona Modifica link situata in fondo ad ogni riga della tabella contenente un collegamento.
Rinomina una cartella o una sottocartella.
Disponibile dal menu di scelta rapida delle azioni di cartelle e sottocartelle.