Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Informazioni su Windchill Service Parts > Pagina delle informazioni delle Windchill Service Parts > Scheda Windchill Service Parts
  
Scheda Windchill Service Parts
La scheda Struttura all'interno della scheda delle informazioni di un elenco parti o di un elemento dell'elenco parti contiene strumenti per la visualizzazione e la modifica delle strutture. La scheda è divisa in due sezioni:
barra degli strumenti delle azioni
riquadri struttura
Barra degli strumenti delle azioni
La barra degli strumenti delle azioni viene visualizzata immediatamente sotto l'identificativo di oggetto e il menu Azioni. Le azioni nella barra degli strumenti sono divise in sezioni chiamate gruppi di azioni. La tabella riportata di seguito fornisce una panoramica delle azioni disponibili in ciascun gruppo di azioni nella barra degli strumenti.
Gruppo di azioni
Azioni
Modifica
Include azioni che consentono di modificare l'elenco parti o la struttura parti. Le azioni includono revisione, inserimento ed eliminazione delle parti, nonché modifica degli attributi della parte. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Modifica.
Check-Out/Check-In
Include le azioni Check-Out, Check-In e Annulla Check-Out. Queste azioni riservano o concedono il diritto di modifica degli elenchi parti e delle parti. Contiene inoltre l'azione I miei Check-Out per visualizzare gli oggetti sottoposti a Check-Out dall'utente e l'azione Nuova revisione per la creazione di una revisione. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Check-Out/Check-In.
Appunti
Include le azioni Copia e Incolla che consentono di modificare l'elenco parti o la struttura parti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Appunti.
Visualizzazione
Azioni che modificano le informazioni visualizzate nell'elenco parti o nelle strutture parti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione.
Aggiungi a
Il menu Aggiungi a include azioni che consentono di aggiungere oggetti selezionati nella struttura a baseline o package.
Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Aggiungi a.
Filtro
Azioni che consentono di visualizzare e modificare i filtri per la visualizzazione della struttura oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Filtraggio.
Oggetti correlati
Azioni per cercare e selezionare distinte base e illustrazioni da associare all'elenco parti corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Oggetti correlati.
Pubblica
Azioni che consentono di pubblicare rappresentazioni dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Pubblica.
Strumenti
Azioni che consentono di associare strutture o aprire strutture in altre applicazioni, quali Navigatore struttura di prodotto o Creo View. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Strumenti.
Servizio
Azioni che consentono di generare automaticamente elenchi parti per le parti della distinta base ricambi selezionate. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Servizio
Riquadri Struttura parte
L'area sotto la barra degli strumenti è divisa in riquadri. Vengono visualizzati due o tre riquadri a seconda dell'opzione Visualizza selezionata nel gruppo di azioni Visualizzazione. Il riquadro all'estrema sinistra mostra l'elenco parti o l'albero della struttura parti.
Gli altri riquadri contengono informazioni, organizzate in schede, sull'elenco parti o sulla parte selezionata nell'albero struttura. Nella tabella che segue sono descritte le schede e le informazioni in esse contenute: le schede disponibili variano a seconda che si stia esaminando la pagina delle informazioni per un elenco parti o un elemento dell'elenco parti.
Scheda
Descrizione
Attributi
Visualizza informazioni importanti sugli attributi relativi all'elenco parti o all'elemento dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni sugli attributi parte visualizzati in questa scheda, vedere Attributi parte.
Parti correlate
Visualizza le relazioni di sostituzione configurate per un elemento dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Parti correlate.
Elementi
Mostra gli elementi figlio di un oggetto selezionato nella struttura. Per informazioni, vedere Scheda Elementi.
Applicabilità
Visualizza le informazioni sull'applicabilità del servizio assegnate all'elenco parti e ai relativi elementi (parti e illustrazioni). Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Applicabilità.
Casi d'impiego
Visualizza le informazioni su ciascun utilizzo di una parte all'interno di un assieme. In una visualizzazione a tre riquadri, la scheda Casi d'impiego si trova nel riquadro inferiore. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Casi d'impiego.
Visualizzazione
Visualizza i due tipi di informazioni grafiche per l'elenco parti elencati di seguito.
Immagini grafiche di tutte le parti con geometria pubblicata generata dai modelli CAD
La selezione dell'immagine di una parte espande la struttura parte ed evidenzia la parte nel riquadro della struttura parte, la selezione di una parte nel riquadro della struttura parte evidenzia la stessa parte nella scheda Visualizzazione.
* 
È necessario avere impostato Seleziona automaticamente da struttura a visualizzazione e Seleziona automaticamente da visualizzazione a struttura utilizzando l'icona Commuta la preferenza di selezione automatica nella parte superiore del riquadro di visualizzazione. Per default, queste preferenze vengono disattivate.
Illustrazioni incluse nella struttura dell'elenco parti
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Visualizzazione.
Componenti
Visualizza le parti utilizzate dalla parte selezionata nel riquadro della struttura. In una visualizzazione a tre riquadri, la scheda Componenti si trova nel riquadro inferiore.
In questa scheda è possibile eseguire azioni, quali l'inserimento di parti nuove ed esistenti e la modifica degli attributi sull'associazione padre/figlio tra parti. È inoltre possibile esportare le informazioni sulle parti in un file.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Componenti.
Distinta base
Visualizza la parte distinta base di livello principale per l'elenco parti, se associata.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di una distinta base a un elenco parti..
È anche possibile utilizzare il menu di scelta rapida per eseguire azioni sull'oggetto selezionato. Le azioni disponibili nel menu di scelta rapida dipendono dal tipo di oggetto selezionato.
Azione
Descrizione
Aggiungi a
L'opzione Aggiungi a baseline visualizza la finestra Aggiungi a baseline in cui è possibile aggiungere la versione più recente di una parte o un elenco parti a una baseline. È inoltre possibile raccogliere gli oggetti correlati all'oggetto selezionato.
Check-In
Consente di effettuare il Check-In degli oggetti selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere Check-In di un oggetto.
Check-Out
Consente di effettuare il Check-Out degli oggetti selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere Check-Out di un oggetto.
Copia
Consente di copiare un oggetto selezionato negli Appunti. Utilizzare il tasto CTRL per selezionare più oggetti.
Per visualizzare gli Appunti, utilizzare l'opzione di menu Link rapidi > Appunti.
Per ulteriori informazioni, vedere Appunti.
Modifica
Consente di modificare il nome o gli attributi per oggetti dell'elenco parti. Le azioni indicate di seguito sono disponibili nel menu a discesa.
Modifica attributi - Visualizza la finestra Modifica attributi in cui è possibile modificare gli attributi per tutte le versioni di una parte o un elenco parti
Modifica attributi elemento - Visualizza la finestra Modifica attributi elemento in cui è possibile modificare gli attributi per uno specifico utilizzo parte
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica degli attributi di un elemento.
Modifica attributi comuni - Visualizza la finestra Modifica attributi comuni in cui è possibile modificare gli attributi applicabili a tutte le iterazioni e a tutti gli utilizzi di una parte.
Rinomina - Visualizza la finestra Rinomina in cui è possibile rinominare un oggetto.
Inserisci
Consente di inserire nuove parti nell'elenco parti. Selezionare un'opzione dal sottomenu.
Inserisci esistente - Visualizza la finestra Aggiungi parte, in cui è possibile cercare parti esistenti da inserire nell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di parti esistenti a un elenco parti.
Inserisci nuovo - Visualizza la finestra Nuova parte, in cui è possibile inserire una nuova parte nell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova parte.
Inserisci nuove - Visualizza la finestra Nuove parti, in cui è possibile inserire più parti nuove nell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di più parti nuove.
Gestisci applicabilità
Apre la finestra Gestisci applicabilità. Da questa finestra è possibile assegnare opzioni e scelte e valori di effettività del servizio alla parte o all'elenco parti selezionato.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dell'applicabilità.
Apri in
Consente di aprire una parte o un'illustrazione in un'altra applicazione. Selezionare un'applicazione nel sottomenu riportato di seguito.
Apri in Creo View
È necessario che il plug-in PTC Creo View sia installato.
Visualizza nella scheda Visualization
Solo per le illustrazioni incluse nella struttura dell'elenco parti.
Apri in Navigatore struttura di prodotto
Apri in Navigatore struttura di prodotto ricambi
Apri in browser struttura parti associative di ricambio
Incolla
Consente di incollare le informazioni dagli Appunti.
Oggetti correlati
Consente di associare informazioni a un elenco parti.
Aggiungi distinta base - Associa un parte di distinta base di livello principale a un elenco parti
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di una distinta base a un elenco parti..
Aggiungi illustrazione - Consente di cercare illustrazioni e associarle a un elenco parti
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere un'illustrazione a un elenco parti.
Rimuovi
Consente di rimuovere una parte da un elenco parti.
Sostituisci
Visualizza la finestra Gestisci ricambi in cui è possibile configurare relazioni di sostituzione per una parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestisci alternative/sostituzioni.
Rappresentazione
Visualizza la finestra Pubblica rappresentazione che consente di pubblicare l'elenco parti selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di rappresentazioni di elenchi parti.
Nuova revisione
Visualizza la finestra Nuova revisione che consente di creare una nuova revisione della parte o dell'elenco parti selezionato. È inoltre possibile raccogliere gli oggetti correlati all'oggetto selezionato.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova revisione degli elenchi parti.
Seleziona in tabella elementi
Visualizza la scheda Elementi nella scheda Struttura della pagina delle informazioni della parte, con la parte selezionata evidenziata.
Per informazioni, vedere Scheda Elementi.
Seleziona in Visualization
Visualizza la scheda Visualization nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte, contenente l'immagine della parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Visualizzazione.
Mostra/Nascondi informazioni correlate
Fornisce opzioni che consentono di visualizzare o nascondere gli oggetti correlati associati a un elenco parti nella relativa struttura.
Annulla Check-Out
Consente di annullare il Check-Out degli oggetti selezionati ignorando le modifiche apportate. Per ulteriori informazioni, vedere Annullamento di un Check-Out.
Aggiornamento completato{
Conferma che l'utente ha aggiornato manualmente un elenco parti in modo da riflettere le modifiche alla distinta base ricambi associata.
L'azione rimuove il flag Aggiornamento necessario dall'elenco parti.
Aggiornamento non necessario
Conferma che l'utente non desidera aggiornare un elenco parti per riflettere le modifiche alla distinta base ricambi associata.
L'azione rimuove il flag Aggiornamento necessario dall'elenco parti.
Aggiorna elenco parti
Aggiorna un elenco parti in modo da riflettere le modifiche apportate alla distinta base ricambi associata.
L'azione rimuove il flag Aggiornamento necessario dall'elenco parti.
L'azione è disattivata se l'elenco parti è sottoposto a Check-Out.
Visualizza informazioni
Visualizza la scheda Dettagli nella pagina delle informazioni per l'oggetto selezionato.