Creazione di rappresentazioni di elenchi parti
In Editor elenco parti, è possibile creare le rappresentazioni di elenchi parti descritte di seguito.
• Struttura elenco parti - Una rappresentazione PVZ dell'elenco parti fornita all'illustratore tecnico come input per la creazione dell'illustrazione tecnica finale utilizzata nell'elenco parti.
• Elenco parti pubblicate - Una rappresentazione (in genere PDF o HTML) di un elenco parti e delle illustrazioni associate. Questa rappresentazione è utile per il routing di un elenco parti a scopo di revisione.
Per creare una rappresentazione di elenchi parti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In Editor elenco parti, selezionare il nodo principale dell'elenco parti che si desidera pubblicare e scegliere l'azione Rappresentazione dal menu di scelta rapida o dall'azione Pubblica, impostata nella barra degli strumenti della scheda Struttura nella pagina delle informazioni sulla parte. Viene visualizzata la finestra Pubblica rappresentazione.
2. Immettere i dettagli di pubblicazione descritti di seguito.
◦ Nome - Il nome della rappresentazione che forma il valore dell'attributo Nome corrispondente
◦ Descrizione - La descrizione della rappresentazione che forma il valore dell'attributo Descrizione corrispondente
◦ Tipo - Selezionare Struttura elenco parti o Elenco parti pubblicate come tipo della rappresentazione che viene creata
◦ Imposta come default, se si seleziona Struttura elenco parti nel campo Tipo - Selezionare questa opzione se si desidera impostare la rappresentazione corrente come opzione di default visualizzata nella scheda Dettagli.
3. Al termine, fare clic su Pubblica. Viene visualizzato un messaggio di conferma che segnala che l'operazione è stata inviata e completata.
È possibile controllare l'avanzamento dell'operazione attraverso il Monitor operazioni di Windchill Visualization Services. Per accedere al Monitor operazioni di Windchill Visualization Services, fare clic sul link Monitor operazioni di Windchill Visualization Services nel messaggio di conferma.
La nuova rappresentazione è elencata nella scheda Rappresentazioni nella pagina delle informazioni per la parte.
|
In caso di pubblicazione in lingue che includono caratteri speciali, soprattutto quelle nel gruppo CJK, è necessario assicurarsi che l'ambiente fornisca il tipo di carattere richiesto per supportare queste lingue.
• Configurare il foglio di stile per l'utilizzo dei caratteri richiesti
• Installare il carattere Arial Unicode MS nel server Servigistics Arbortext Publishing Engine
Il motore di stampa APP utilizza questo tipo di carattere come fallback se non è in grado di individuare il carattere richiesto.
|
Filtraggio dell'elenco parti
È possibile definire filtri per specificare quali oggetti includere nella rappresentazione. È possibile filtrare la visualizzazione degli elementi nell'elenco parti sull'applicabilità in base all'effettività del servizio e a espressioni di base/avanzate (ATO). Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
Filtraggio della visualizzazione delle parti.
Gestione di più rappresentazioni/illustrazioni di un elenco parti
È possibile produrre e archiviare più rappresentazioni/illustrazioni di un elenco parti, in base a vari criteri di navigazione (filtri su opzioni/scelte ed effettività del servizio).
Durante la creazione di un'illustrazione di un elenco parti con Windchill Workgroup Manager (WGM), è possibile selezionare una rappresentazione dell'elenco parti come origine della nuova illustrazione. Il documento dinamico di immagine (GDD, Graphic Dynamic Document) generato viene denominato in modo univoco nel formato GDD_NomeElencoParti_NumeroElencoParti_NomeIllustrazione_NumeroGDD. e si basa su qualsiasi criterio di navigazione impostato per l'elenco parti nella rappresentazione selezionata. Il documento GDD e il file di illustrazione potranno quindi essere passati all'illustratore per la trasformazione nell'illustrazione dell'elenco parti.
La pubblicazione di un'illustrazione successiva genera un nuovo documento GDD identificato univocamente con lo stesso formato di numero, con l'illustrazione più recente associata. È possibile selezionare una rappresentazione dell'elenco parti con vari criteri di navigazione come origine dell'illustrazione. Il nuovo documento GDD può essere inviato all'illustratore per aggiornare l'illustrazione per l'elenco parti. Questi può aggiornare la distinta base ricambi nell'illustrazione per mantenerne la sincronizzazione con il documento GDD più recente.
Se l'elenco parti viene successivamente rinominato, l'azione si riflette anche sul documento GDD più recente associato all'elenco parti. Il formato del nuovo nome è nuovo nome elenco parti_nuovo numero elenco parti_nome illustrazione_numero GDD.
1. Pubblicare una rappresentazione dell'elenco parti, con qualsiasi filtro richiesto per opzioni/scelte ed effettività del servizio impostato
È possibile configurare regole di pubblicazione per generare automaticamente una rappresentazione su qualsiasi azione, ad esempio il Check-In dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni sulle regole di pubblicazione, vedere
Regole di pubblicazione servizio.
2. Avviare Windchill Workgroup Manager, se necessario
3. Creare un'illustrazione dell'elenco parti mediante l'azione >
Nella finestra di dialogo Nuova illustrazione scegliere Rappresentazione elenco parti nel campo Origine input
Nella finestra Scegli origine input selezionare la rappresentazione dell'elenco parti richiesta
4. Effettuare il Check-In del nuovo file di illustrazione
5. Il nuovo documento GDD è elencato nella tabella Documenti contenuto pubblicati della scheda Oggetti correlati per l'elenco parti. Il nuovo file di illustrazione viene visualizzato nella tabella Documenti dinamici.
6. Alla creazione di un'illustrazione successiva è possibile creare una nuova rappresentazione dell'elenco parti o selezionarne una esistente per acquisire i criteri di navigazione richiesti. Il documento GDD e il file di illustrazione generati rifletteranno questi filtri.
Per ulteriori informazioni su Windchill Workgroup Manager, vedere
Introduzione a Windchill Workgroup Manager.