Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Nodi dell'editor di workflow > Nodi connettore > Instradamento dei nodi connettore
  
Instradamento dei nodi connettore
È possibile specificare eventi di instradamento personalizzati per uno qualsiasi dei nodi di connettore. Gli eventi di instradamento personalizzati mappano un evento a un'azione tramite link provenienti dal connettore, al fine di controllare il flusso del modello. L'instradamento di un connettore deve essere automatico, il che significa che deve essere avviato da un'espressione di generazione degli eventi. L'espressione è un frammento di codice Java che imposta la variabile speciale result su uno degli eventi di instradamento personalizzati.
Specificare l'instradamento personalizzato nella scheda Instradamento della finestra delle proprietà del nodo connettore, a cui è possibile accedere facendo clic su uno dei link delle proprietà del connettore.
Per ulteriori informazioni sul controllo del flusso e sulla mappatura degli eventi alle azioni, vedere Link di processo.
1. Per attivare l'instradamento, selezionare Condizionale dal menu a discesa Tipo di instradamento.
2. Immettere il nome di uno o più eventi personalizzati nel campo Eventi di instradamento. Se si immettono più eventi, inserire ciascuno su una riga separata.
3. Nel campo Espressione di instradamento immettere un frammento di codice Java per impostare la variabile su uno degli eventi di instradamento personalizzati. L'espressione può fare riferimento a qualsiasi variabile definita nel processo padre del connettore.
4. Fare clic sul pulsante Verifica sintassi per accertarsi che il codice Java immesso sia corretto.
Esempio di instradamento
Nel campo Eventi di instradamento è possibile immettere le stringhe riportate di seguito.
>1000
<1000
È inoltre possibile immettere le stringhe riportate di seguito nel campo Espressione di instradamento.
if (cost > 1000)
result = ">1000";
else
result = "<1000";
Il risultato ottenuto è il seguente.
Se il costo è stato maggiore di 1000 dollari, si verifica l'evento >1000.
Se il costo è stato minore o uguale a 1000 dollari, viene generato l'evento <1000.
È possibile configurare un link dal nodo di attività assegnata che consenta di iniziare un'attività di esame dei costi se si verifica l'evento >1000 e un altro link che consenta di continuare la sequenza se si verifica l'evento <1000.