Casi d'impiego
In Windchill un caso d'impiego memorizza le informazioni su un uso specifico di una parte all'interno di una struttura di parte di un assieme. Il numero di casi d'impiego è correlato alla quantità della parte utilizzata nell'assieme di livello direttamente superiore. È possibile definire un numero di casi d'impiego uguale o inferiore al valore della quantità.
Il nome di un caso d'impiego viene memorizzato nell'attributo Indicatore di riferimento. I casi d'impiego vengono creati quando vengono definiti i nomi dell'Indicatore di riferimento. Gli attributi che sono specifici di un caso d'impiego possono essere definiti una volta che gli oggetti del caso d'impiego vengono creati nel database.
Ad esempio, si supponga di stare utilizzando la struttura di parte di un'automobile. La struttura di parte per l'automobile utilizza quattro ruote. Una serie di coordinate spaziali definisce la posizione delle ruote nell'automobile, con un insieme di coordinate per ognuno dei quattro casi d'impiego della ruota nell'automobile. Dopo la definizione del caso d'impiego per ogni ruota e l'assegnazione di un indicatore di riferimento è possibile aggiungere l'attributo Posizione. Grazie alla memorizzazione delle informazioni sulla posizione con ogni caso d'impiego è possibile selezionare la ruota anteriore destra nella struttura di parte e vedere che il caso d'impiego è evidenziato nella figura dell'assieme.
Nell'esempio seguente viene illustrato come vengono memorizzate le informazioni sul caso d'impiego in una struttura di parte.
In questo diagramma il numero assieme 1111, versione C.3 (progettazione) utilizza una quantità 3 del numero della parte 4444. I valori dell'attributo Indicatore di riferimento sono definiti come "C1, C2, C3" e creano tre casi d'impiego specifici.
Per ulteriori informazioni sulla creazione e sulla visualizzazione dei dati del caso d'impiego, vedere: