Utilizzo dei widget > 3D > Pulsante 3D
  
Pulsante 3D
* 
Si consiglia di utilizzare un Pulsante a pressione 3D al posto del Pulsante 3D, in quanto il widget Pulsante 3D diventerà obsoleto in una release futura. Di seguito vengono elencati alcuni aspetti da considerare:
In maggio, il widget Pulsante 3D non sarà più disponibile per i nuovi progetti. Ciò non influisce immediatamente sui progetti esistenti contenenti widget Pulsante 3D e sarà comunque possibile modificare e ripubblicare i progetti che li contengono.
Successivamente, in un secondo momento (da stabilirsi), tutti i Pulsanti 3D esistenti verranno convertiti in Pulsanti a pressione 3D. Ulteriori informazioni su questa transizione saranno disponibili a breve.
Qual è la funzione di questo widget?
Il widget Pulsante 3D consente di utilizzare il controllo delle mani completamente articolate in un dispositivo HoloLens 2. Se si utilizza un dispositivo HoloLens, è inoltre possibile fissare con lo sguardo e puntare l'indice su un pulsante 3D.
Quando va utilizzato questo widget?
Un pulsante 3D è particolarmente utile quando si crea un'esperienza che sarà visualizzata in un dispositivo HoloLens 2 e si desidera utilizzare il controllo delle mani articolate. Tuttavia, il pulsante 3D può essere utilizzato per qualsiasi azione dell'utente in modo analogo ai widget Etichetta 3D e Immagine 3D.
Sono disponibili proprietà, servizi, eventi o azioni speciali?
Per visualizzare un elenco di proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget, vedere Proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget.
La seguente tabella riporta un elenco di proprietà specifiche di questo widget.
Proprietà
Descrizione
Risorsa
Risorsa utilizzata per il pulsante 3D. Per includere un'immagine, è possibile eseguire una delle operazioni riportate di seguito.
Fare clic accanto al campo per aggiungere un nuovo file immagine.
Immettere o copiare e incollare l'URL dell'immagine direttamente nel campo.
Selezionare un'immagine dal menu a discesa.
Altezza
Altezza del pulsante 3D in metri. Il valore minimo è 4 cm.
Larghezza
Larghezza del pulsante 3D in metri. Il valore minimo è 4 cm.
Colore carattere
Colore del carattere. Selezionare un colore dal selettore colore.
Colore pulsante
Colore del pulsante. Selezionare un colore dal selettore colore.
Come funziona il widget
Ecco un esempio dell'aspetto che potrebbe avere il widget.
Passi fondamentali richiesti per l'uso
Come si presenta
1. Trascinare e rilasciare un widget Pulsante 3D nell'area di lavoro.
2. Immettere il testo che si desidera visualizzare nel campo Testo o associare una proprietà dati al campo Testo del widget.