Utilizzo dei widget > 3D > Area target > Creare un area target
  
Creare un area target
* 
Non è necessario scaricare Vuforia Engine per creare area target.
1. Creare un account Vuforia Engine Developer
Prima di poter iniziare a utilizzare gli area target è necessario creare un account Vuforia Engine Developer.
2. Scaricare Area Target Generator o installare l'app Vuforia Creator
Gli area target utilizzati nelle esperienze di Vuforia Studio supportano le scansioni effettuate con una delle opzioni seguenti:
Se si utilizza...
Scaricare...
Dispositivi iOS con sensori LiDAR incorporati
* 
Per condividere i target generati, utilizzare la funzionalità di condivisione toccando e tenendo premuto il riquadro di un area target in My Assets.
Fotocamere Matterport, Leica e NavVis supportate
Vuforia Studio supporta la versione più recente di Area Target Generator, che può essere scaricata dalla pagina Vuforia Engine Tools.
3. Creare l'area target
* 
L'utente di Vuforia Studio dispone di area target illimitati, ma l'account Vuforia Engine Developer iniziale ne include 20 per iniziare. È necessario aprire una richiesta di supporto tecnico per generare più di 20 area target.
È possibile creare area target utilizzando uno dei seguenti metodi:
Creare un area target utilizzando l'app Vuforia Creator in un dispositivo iOS
* 
È anche possibile acquisire un'area come file Space3DT in un ambiente con air gap, ad esempio una fabbrica, e utilizzare il file Space3DT per generare un area target con l'applicazione desktop Area Target Generator.
1. Aprire l'app Vuforia Creator.
2. Toccare l'icona + verde in My Assets. Toccare Capture Area.
3. Una volta completata la scansione dell'area, toccare l'icona di arresto per terminare la scansione.
4. Salvare l'acquisizione come area target. Se si tratta della prima acquisizione, è necessario eseguire l'accesso con le credenziali Vuforia Developer.
5. Immettere un nome per il nuovo area target e toccare Generate.
6. Una volta generato l'area target, tornare alla pagina My Assets per verificare che il nuovo area target sia visualizzato.
* 
È inoltre possibile utilizzare l'app Vuforia Creator per testare gli area target generati toccando il riquadro Area Target.
Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione dell'app Vuforia Creator in Vuforia Developer Library.
Creare un area target da una scansione Matterport utilizzando Vuforia Area Target Generator 10.13 o versione successiva
* 
La seguente procedura è applicabile solo alla versione 10.13 di Vuforia Area Target Generator, che sarà disponibile all'inizio di febbraio 2023.
1. Accedere a Vuforia Area Target Generator con le credenziali Vuforia Developer.
2. Fare clic su Settings nella parte superiore della finestra Area Target Generator.
3. Selezionare Developer Option.
4. Configurare Area Target Generator per generare package Vuforia Studio selezionando Vuforia Studio Developer (package assets for Vuforia Studio import as *.ZIP archive) come Developer Option Questo passo è necessario per gli area target che saranno utilizzati con Vuforia Studio.
5. Nella schermata principale fare clic su Matterport per avviare la generazione di un nuovo area target.
6. Utilizzare il nome utente e la password di Matterport per accedere all'account Matterport e fare clic su SIGN IN. Selezionare quindi la propria organizzazione e fare clic su Authorize per autorizzare l'accesso dei dati di Area Target Generator memorizzati nel proprio account.
7. Nella finestra di configurazione fare clic su Browse e selezionare uno spazio, quindi selezionare la cartella in cui generare gli asset. Fare clic su Import.
8. Al termine dell'importazione è possibile utilizzare Spatial Editor per ritagliare lo spazio, se necessario. Per ulteriori informazioni, vedere Area Target Generator User Guide.
9. Una volta completate le modifiche, selezionare Generate per generare un area target della scansione.
Per ulteriori informazioni, vedere Area Targets from Matterport Scans.
Creare un area target da un input E57 (scanner Leica o NavVis) utilizzando Vuforia Area Target Generator 10.13 o versioni successive
* 
La seguente procedura è applicabile solo alla versione 10.13 di Vuforia Area Target Generator, che sarà disponibile all'inizio di febbraio 2023.
1. Accedere a Vuforia Area Target Generator con le credenziali Vuforia Developer.
2. Fare clic su Settings nella parte superiore della finestra Area Target Generator.
3. Selezionare Developer Option.
4. Configurare Area Target Generator per generare package Vuforia Studio selezionando Vuforia Studio Developer (package assets for Vuforia Studio import as *.ZIP archive) come Developer Option Questo passo è necessario per gli area target che saranno utilizzati con Vuforia Studio.
5. Nella schermata principale, fare clic su E57 Data per avviare la generazione di un nuovo area target e specificare il file di input, il nome dell'area target e la cartella di output.
* 
Alcuni file e57 Leica meno recenti non funzionano quando l'opzione Vuforia Studio Developer (package assets for Vuforia Studio import as *.ZIP archive viene selezionata come Developer Option perché non sono compatibili con la generazione di mesh. Questi file meno recenti non contengono le informazioni necessarie da elaborare come range scan o nuvole di punti non strutturate. Per utilizzare i file e57 Leica meno recenti è necessario esportare nuovamente i dati di scansione grezzi dalla catena di strumenti Leica Cyclone REGISTER/REGISTER360 come descritto nell'argomento Area Targets from Leica Scans in Vuforia Developer Library.
6. Al termine dell'importazione è possibile utilizzare Spatial Editor per ritagliare lo spazio, se necessario. Per ulteriori informazioni, vedere Area Target Generator User Guide.
7. Una volta completate le modifiche, selezionare Generate per generare un area target della scansione.
4. Ottenere i file di output
A seconda dell'applicazione utilizzata per generare l'area target, attenersi a una delle procedure descritte di seguito per ottenere il file di output nel sistema in cui si utilizza Vuforia Studio.
* 
Per tutti i nomi di file è rilevante la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Applicazione
Istruzioni
App Vuforia Creator (iOS)
1. Condividere i file nel computer in uso con Vuforia Studio andando alla pagina My Assets, quindi toccando e tenendo premuto il riquadro Area Target e selezionando l'opzione Share.
2. Selezionare quindi la modalità di condivisione dell'area target (Airdrop, OneDrive, Dropbox, ecc.).
* 
In iTunes o in un navigatore di file simile, passare alla cartella AreaTargetData dell'app e copiare la directory dell'area target desiderato.
Area Target Generator (desktop)
1. Accedere alla posizione immessa durante la creazione dell'area target.
La posizione di default è: C:/Users/<nomeutente>/Documents/Vuforia/ AreaTargets.
2. Utilizzare il file <nome_target>.zip per i file di area target.
Caricare il file dell'area target in Vuforia Studio
Una volta che il file dell'area target è presente nel sistema in uso, è possibile includerlo nell'esperienza di Vuforia Studio.
Per ulteriori risorse relative agli area target, vedere Risoluzione dei problemi e risorse aggiuntive sugli area target.