Installazione di Operator Advisor > Upgrade di Operator Advisor > Upgrade di un sistema Operator Advisor indipendente alla release 8.5.0
Upgrade di un sistema Operator Advisor indipendente alla release 8.5.0
L'upgrade a Operator Advisor 8.5.0 è supportato dai sistemi Operator Advisor 8.4.1 e 8.4.3. Se si esegue l'upgrade da un sistema Operator Advisor precedente alla release 8.4.1, è necessario innanzitutto eseguire l'upgrade a Operator Advisor 8.4.1 prima dell'upgrade a Operator Advisor 8.5.0.
Per eseguire l'upgrade a Operator Advisor 8.5.0, attenersi alle istruzioni riportate di seguito. I clienti che installano un'istanza completamente nuova di Operator Advisor possono passare alla sezione Configurazione di Operator Advisor.
1. Eseguire l'upgrade dell'installazione di ThingWorx. Per ulteriori informazioni, vedere Upgrade a ThingWorx 8.5 in Documentazione di riferimento. Per Prodotto, selezionare ThingWorx Platform.
2. Importate i file di estensione come descritto in Importazione dell'estensione.
3. Riavviare il server ThingWorx.
4. Aggiornare le tabelle di database.
Per un database Postgres, eseguire i comandi seguenti:
ALTER TABLE joborder ALTER COLUMN actualstarttime TYPE timestamptz;
ALTER TABLE joborder ALTER COLUMN actualendtime TYPE timestamptz;
ALTER TABLE joborder ALTER COLUMN plannedstarttime TYPE timestamptz;
ALTER TABLE joborder ALTER COLUMN plannedendtime TYPE timestamptz;
ALTER TABLE historicaldata ALTER COLUMN timestamp TYPE timestamptz;
Per un database SQL Server, eseguire i comandi seguenti sostituendo <schema> con twschema o lo schema utilizzato per il database:
ALTER TABLE <schema>.joborder ALTER COLUMN actualstarttime DATETIMEOFFSET;
ALTER TABLE <schema>.joborder ALTER COLUMN actualendtime DATETIMEOFFSET;
ALTER TABLE <schema>.joborder ALTER COLUMN plannedstarttime DATETIMEOFFSET;
ALTER TABLE <schema>.joborder ALTER COLUMN plannedendtime DATETIMEOFFSET;
ALTER TABLE <schema>.historicaldata ALTER COLUMN timestamp DATETIMEOFFSET;
GO
5. Accedere all'oggetto database corrispondente al database in uso: PTC.SCA.SCO.PostgresDatabase o PTC.SCA.SCO.MSSQLDatabase.
6. In Configurazione, impostare i valori appropriati per il database in uso in Impostazioni JDBC.
* 
Prima di configurare l'oggetto database, assicurarsi che in ThingWorx siano presenti i driver JDBC necessari. ThingWorx può utilizzare i driver JDBC per connettersi a qualsiasi database compatibile con JDBC, come SQL Server, MySQL e così via. Tale operazione può inoltre essere eseguita utilizzando ThingWorx Edge MicroServer e ThingWorx Host/Resource mediante OLEDB e ODBC, se il database è protetto da un firewall. Se in ThingWorx non esiste un'estensione JDBC per il database in uso, è possibile aggiungere manualmente il driver JDBC scaricando il driver e aggiungendo i file nella seguente posizione: /<cartella Tomcat>/webapps/Thingworx/WEB-INF/lib. Dopo aver copiato il driver, è necessario riavviare il server ThingWorx. Per ulteriori informazioni, vedere Estendibilità JDBC in ThingWorx Help Center.
7. Fare clic su Salva per salvare l'oggetto database.
8. Passare all'oggetto PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease].
9. Nella sezione DatabaseConfigurationSettings in Configurazione, modificare il campo DBConnection in modo che punti all'oggetto database configurato al passo 6.
10. Fare clic su Salva per salvare l'oggetto di configurazione dei punti di avvio.
11. Passare all'oggetto PTC.SCA.SCO.OAMigrator.
12. In Servizi, eseguire il servizio di migrazione appropriato per la release da cui si effettua l'upgrade.
Se si esegue l'upgrade dalla release 8.4.1, eseguire il servizio MigrateFrom_8_4_1_To_8_5_0.
Se si esegue l'upgrade dalla release 8.4.3, eseguire il servizio MigrateFrom_8_4_3_To_8_5_0 (8.4.3 è una release limitata, non disponibile nella pagina PTC Software Download)
Il servizio è stato completato quando nel riquadro di output del servizio viene visualizzato "Nessun risultato".
13. Se sono stati aggiunti servizi di pre-azione e post-azione sull'oggetto PTC.SCA.SCO.DefaultPreActionValidator o PTC.SCA.SCO.DefaultPostActionHandler del sistema di origine, seguire le istruzioni fornite in Invio e convalida di eventi pre-azione e post-azione per duplicare i nuovi oggetti PTC.SCA.SCO.PreActionValidator e PTC.SCA.SCO.PostActionHandler e aggiungere i servizi ai duplicati.
14. L'oggetto connettore OData per MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLink_ODataConnector) è stato aggiornato per 8.5. Creare un duplicato dell'oggetto aggiornato e configurarlo seguendo le istruzioni fornite in Configurazione del connettore OData per MPMLink.
16. Aggiornare le tabelle di database.
Per un database Postgres, eseguire i comandi seguenti:
ALTER TABLE workdefinitionmaterialspecification ALTER COLUMN occurrencepath TYPE VARCHAR(4000);
ALTER TABLE historicaldata ALTER COLUMN value TYPE VARCHAR(4000);
Per un database SQL Server, eseguire i comandi seguenti:
ALTER TABLE <schema>.workdefinitionmaterialspecification ALTER COLUMN occurrencepath NVARCHAR(4000);
ALTER TABLE <schema>.historicaldata ALTER COLUMN value NVARCHAR(4000);
17. Se si esegue l'upgrade a un service pack della release 8.5, attenersi alle istruzioni riportate nell'argomento Upgrade a un service pack della release 8.5.
* 
Se non si desidera conservare i dati della versione precedente dell'estensione Operator Advisor, eseguire il servizio DropTables e quindi il servizio CreateTables. Entrambi i servizi sono disponibili nell'oggetto manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager), in Servizi.