Ottieni proprietà
Il tipo di entità è il componente fondamentale per la descrizione della struttura dei dati con Entity Data Model (EDM). In un modello concettuale i tipi di entità sono costituiti da proprietà e descrivono la struttura di concetti di livello superiore, come i clienti e gli ordini in un'applicazione aziendale. Allo stesso modo, una definizione di classe in un programma per computer è un modello per le istanze di classe, un tipo di entità è un modello per le entità. Un'entità rappresenta un oggetto specifico come un determinato cliente o ordine. Ogni entità deve avere una chiave di entità univoca all'interno di un insieme di entità. Un insieme di entità è una raccolta di istanze per un tipo di entità specifico. Gli insiemi di entità e gli insiemi di associazioni sono raggruppati logicamente in un contenitore di entità. Con i tipi di entità è supportata l'ereditarietà, pertanto un tipo di entità può essere derivato da un altro.
Utilizzare questa azione per recuperare i record di un tipo di entità. È possibile scegliere di recuperare i record mediante selezione o interrogazione. L'interrogazione fornisce opzioni di filtro aggiuntive sui record. La selezione è utile quando è disponibile l'identificatore per un tipo di entità specifico e può essere fornito all'azione per recuperarne i dettagli.
Utilizzo dell'azione Ottieni proprietà
Per utilizzare questa azione nel workflow, connetterla a ThingWorx Flow. Per connettersi al flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Ottieni proprietà presente nel connettore OData nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione Ottieni proprietà.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere una nuova autorizzazione, fare riferimento alla sezione Autorizzazione di OData nell'argomento Connettore OData.
* 
Se in precedenza è stata aggiunta un'autorizzazione per OData, selezionare un'autorizzazione dall'elenco.
4. Nel campo Trova per filtrare gli elementi di OData utilizzando una delle opzioni elencate di seguito.
Selezione - Trovare gli elementi di OData in base all'insieme di entità e a un elenco di identificatori. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Ricerca degli elementi di OData mediante una selezione.
Interrogazione - Trovare gli elementi di OData interrogando gli insiemi di entità. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Ricerca degli elementi di OData mediante un'interrogazione.
A seconda dell'opzione selezionata, lo schema di output cambia. Per ulteriori informazioni sullo schema di output visualizzato, fare riferimento alla sezione Schema di output.
Ricerca degli elementi di OData mediante una selezione
Selezionare l'insieme di entità o filtrare un insieme di entità in base a un elenco di identificatori.
1. Nella procedura Utilizzo dell'azione Ottieni proprietà, seguire i passi da 1 a 3. Al passo 4 impostare il campo Trova per su Selezione. Vengono visualizzati i campi Insieme di entità e Identificatori entità.
2. Selezionare un'opzione dall'elenco Insieme di entità. A seconda del tipo di entità selezionato, vengono visualizzati altri campi.
3. Nel campo Identificatori entità fornire un elenco di identificatori di entità, separati da una virgola. È possibile mappare l'elenco degli identificatori dall'azione precedente o dai trigger.
4. Fare clic su + per visualizzare i campi aggiuntivi.
Nel campo Seleziona attributi specificare una matrice di proprietà dell'entità che deve essere inclusa nell'ambito di un output di azione. Se non viene specificata alcuna proprietà, nell'output vengono visualizzate tutte le proprietà dell'entità.
Nel campo Aggiungi elementi correlati, specificare una matrice di proprietà di navigazione o di associazioni che sono incluse nell'ambito di uno schema di output per un'azione come masterid associata all'insieme di entità Account.
Se non viene specificato alcun elemento correlato, la proprietà di navigazione non viene visualizzata nell'output. Per ulteriori informazioni sullo schema di output visualizzato, fare riferimento alla sezione Schema di output.
5. Fare clic su Fine.
Ricerca degli elementi di OData mediante un'interrogazione
Utilizzare questa opzione per definire criteri specifici per filtrare gli elementi di OData.
1. Nella procedura Utilizzo dell'azione Ottieni proprietà seguire i passi da 1 a 3. Al passo 4 selezionare Interrogazione nel campo Trova per. Viene visualizzato un elenco degli insiemi di entità del dominio OData.
2. Nel campo Insieme di entità selezionare un'opzione dall'elenco.
3. Nel campo Unisci tramite specificare un operatore logico che unisce le clausole di filtro. Il valore di default è and.
Fare clic su Aggiungi per immettere più criteri di filtro.
4. Nella sezione Istruzioni di filtro fare clic su Aggiungi per aggiungere le clausole di filtro seguenti:
Proprietà - Selezionare la proprietà per la ricerca.
Condizione - Selezionare una condizione di corrispondenza. Le opzioni relative alle condizioni di corrispondenza dipendono dal tipo di proprietà selezionato, ad esempio stringa, booleano e così via.
Valore proprietà - Immettere un valore di proprietà.
Fare clic su Aggiungi per aggiungere più clausole di filtro. Le entità vengono filtrate in base all'operatore Unisci tramite selezionato e alle clausole di filtro impostate. Ad esempio, se si imposta OR come operatore Unisci tramite e due clausole di filtro, vengono visualizzate le entità che corrispondono a una o entrambe le clausole di filtro.
5. Nel campo Ordina per selezionare i dettagli seguenti:
Attributo
Ordine
6. Fare clic su + per visualizzare i campi aggiuntivi.
Nella sezione Seleziona attributi fare clic su Aggiungi per aggiungere nuovi attributi.
Per Aggiungi elementi correlati fare clic su Aggiungi per aggiungere le proprietà di navigazione o le proprietà associate di un tipo di entità.
Nel campo Limite immettere un valore per limitare l'output dell'azione a un numero specificato di entità.
Nel campo Ignora immettere un valore per ignorare il numero specificato di elementi restituiti dal server.
Selezionare un'opzione dall'elenco Numero, quindi fare clic su Fine.
Schema di output
L'azione Ottieni proprietà restituisce uno schema di output dinamico in base al tipo di entità selezionato.
Nella figura che segue è riportato un esempio di schema di output quando si imposta l'opzione Trova per su Interrogazione, quindi si seleziona Persone come insieme di entità: