Definizione del modello ThingWorx in Composer > Sistema > Sottosistemi > Sottosistema Verifica > Criteri di misurazione per attività di verifica
Criteri di misurazione per attività di verifica
Se attivato, il servizio di report dei criteri di misurazione di ThingWorx (TMRS, ThingWorx Metrics Reporting Service) consente di condividere le metriche di utilizzo con PTC. TMRS fa parte del sottosistema Piattaforma.
Per informazioni sulla configurazione del servizio, fare riferimento all'argomento Sottosistema Piattaforma in ThingWorx Help Center.
Per informazioni sui criteri di misurazione raccolti per ThingWorx, visitare il sito Web all'indirizzo www.ptc.com/policies, quindi fare clic su Raccolta di dati tramite PTC ThingWorx per scaricare l'informativa (formato DOC). L'elenco dei criteri di misurazione che vengono raccolti è riportato alla fine del documento (dopo tutte le traduzioni dell'informativa).
Per visualizzare i valori del sottosistema durante l'elaborazione, in Composer fare clic sull'icona Monitoraggio () e quindi su STATO > Sottosistemi. Per default, i valori dei criteri di misurazione si aggiornano automaticamente ogni 24 ore. In caso di riavvio della piattaforma ThingWorx prima che siano trascorse 24 ore, alcuni dati potrebbero andare persi. Di seguito è riportato un esempio del report.
Nella tabella seguente viene fornita una descrizione dei criteri di misurazione per il sottosistema Verifica:
Criteri di misurazione del sottosistema Verifica
Criterio di misurazione
Nome
Descrizione
Spazio libero su disco per il repository di archiviazione di verifica in MB
AuditArchiveFreeDiskSpace
La quantità di spazio su disco ancora disponibile per l'archiviazione dei messaggi di verifica. Viene visualizzato in MB, arrotondato a 2 punti decimali. Questo criterio di misurazione è un buon indicatore della necessità di pulire i dati di verifica archiviati nel repository.
Utilizzo dello spazio del repository di file di archiviazione di verifica in MB
AuditArchiveDiskSpaceUsed
Quantità di spazio su disco attualmente in uso per l'archiviazione dei messaggi di verifica. Viene visualizzato in MB, arrotondato a 2 punti decimali. Questo criterio di misurazione è un buon indicatore della necessità di pulire il repository.
Tempo di esecuzione più recente del servizio di archiviazione di verifica, in millisecondi
AuditArchiveExecutionTime
Numero di millisecondi richiesto per il completamento dell'operazione di archiviazione più recente.
Numero di giorni in cui i dati di verifica vengono conservati nel database online
AuditOnlineRetentionTime
Numero di giorni in cui vengono mantenuti i dati di verifica nel database online prima che vengano eliminati. Se, ad esempio, il valore di questo criterio di misurazione è 30, lo scheduler viene eseguito ogni giorno e, dopo avere archiviato i dati nello spazio di archiviazione non in linea, elimina i messaggi di verifica online che risalgono a un numero di giorni superiore a 30.
Numero di file nel repository di file di archiviazione di verifica
AuditArchiveFilesCount
Numero di file dei dati di verifica archiviati nel repository.
Numero di messaggi di verifica contenuti in ciascun file di archivio
AuditArchiveChunkSize
Numero di messaggi di verifica contenuti in ciascun file archiviato.
Numero totale di verifiche in linea
OnlineAudits
Numero di voci attualmente memorizzate in linea (non ancora archiviate). È opportuno utilizzare questo criterio di misurazione per reimpostare la frequenza di archiviazione dei messaggi di verifica non in linea.
Numero di verifiche al giorno
AuditCountPerDay
Il numero totale di voci di verifica aggiunte in un giorno. Una volta che il criterio di misurazione è stato segnalato, il conteggio viene azzerato.