Aggiornamento a ThingWorx Navigate 1.8 > Architettura dell'autenticazione Windchill > Progettazione di PTC Identity Provider Authenticator Extension
  
Progettazione di PTC Identity Provider Authenticator Extension
Lo scopo di PTC Identity Provider Authenticator Extension è di autenticare gli utenti ThingWorx e concedere loro l'accesso alle diverse parti di un'applicazione ThingWorx.
Il flusso di autenticazione è descritto nel processo illustrato di seguito.
1. Una volta che il provider di identificativi remoto ha completato l'autenticazione e ha passato il nome utente Windchill, il filtro di autenticazione di ThingWorx esistente richiama PTC Identity Provider Authenticator Extension.
2. PTC Identity Provider Authenticator Extension esegue i passi indicati di seguito.
a. Legge il nome utente dall'attributo di richiesta.
b. Se l'utente non è presente nel sistema ThingWorx, l'estensione lo crea in ThingWorx.
* 
L'opzione per la creazione di nuovi utenti è configurabile. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei permessi di ThingWorx: utenti e gruppi.
c. Facoltativo: se è stato configurato un mashup di default, imposta il mashup di default per gli utenti appena creati e fornisce l'accesso in lettura al mashup.
Se l'utente è presente in ThingWorx, non imposta il mashup di default dell'utente.
3. In seguito all'autenticazione, il controller interno di ThingWorx reindirizza gli utenti ai rispettivi mashup o alla pagina di ricerca di ThingWorx di default.