Installare, concedere in licenza e configurare ThingWorx Navigate > Configurare ThingWorx Navigate
  
Configurare ThingWorx Navigate
Bentornati. Abbiamo quasi terminato. La configurazione è l'ultimo passo nell'impostazione di ThingWorx Navigate. Assicurarsi di soddisfare i prerequisiti indicati di seguito.
È stato utilizzato lo strumento di installazione per installare ThingWorx Navigate e le applicazioni di supporto. L'installazione è stata completata senza errori.
Questo strumento di configurazione non supporta la configurazione di installazioni manuali.
Le informazioni sul server Windchill sono a disposizione.
È stato deciso un metodo di autenticazione: Single Sign-On, autenticazione Windchill o autenticazione fissa.
Il sistema soddisfa i prerequisiti per il metodo di autenticazione che si intende impostare.
Per l'autenticazione Single Sign-On, assicurarsi di importare il file del certificato SSL Windchill (catena di certificati) e il certificato SSL PingFederate nel file truststore Java (cacerts/jssecacerts) di Apache Tomcat.
Per l'autenticazione Windchill e l'autenticazione fissa, assicurarsi di importare il file del certificato SSL Windchill (catena di certificati) nel file truststore Java (cacerts/jssecacerts) di Apache Tomcat.
Possiamo procedere in base alle operazioni eseguite in precedenza.
Se lo strumento di configurazione è stato avviato immediatamente dopo avere acquisito la licenza, selezionando Configure now, è possibile passare alla selezione di un metodo di autenticazione.
Se lo strumento di configurazione è stato avviato manualmente, fornire innanzitutto i dettagli di installazione di ThingWorx Navigate.
Fornire i dettagli di installazione di ThingWorx Navigate
Indicare la posizione di installazione di ThingWorx Navigate e specificare la chiave di accesso.
1. Nella pagina ThingWorx Navigate Connection, alla voce Provide the location of the ThingWorx installation, selezionare la posizione in cui è installato ThingWorx Navigate. Fare clic su Next.
Apache Tomcat viene riavviato automaticamente dopo questo passo. Potrebbe trascorrere del tempo prima che venga riattivato ed eseguito nuovamente.
2. A questo punto è necessaria la chiave di accesso di ThingWorx. Per acquisirla, attenersi alla procedura riportata di seguito.
a. Fare clic sul link Click here to get the Application Key. ThingWorx Composer viene aperto in una finestra del browser.
b. Alla voce PROTEZIONE nella scheda Sfoglia, fare clic su Chiavi di accesso. L'elenco delle chiavi di accesso viene visualizzato a destra.
c. Fare clic sul nome della chiave di accesso per aprirla.
d. Alla voce ID chiave, copiare il valore.
e. Tornare allo strumento ThingWorx Navigate License Setup e incollare il valore nella casella accanto a Application keyID.
3. Fare clic su Next. La chiave di accesso è convalidata.
Selezionare il metodo di autenticazione
1. A questo punto, selezionare il metodo di autenticazione per il sistema in uso:
Single Sign-on (SSO) - Si consiglia di utilizzare l'autenticazione Single Sign-On. Gli utenti possono utilizzare un unico account di accesso per accedere a più applicazioni aziendali. PTC supporta gli standard SSO di settore e ha integrato PingFederate come soluzione SSO.
Windchill Authentication - Questa configurazione utilizza l'autenticazione Windchill per ThingWorx.
Fixed - È possibile utilizzare questa configurazione come impostazione di sistema veloce e alternativa per i test o per dimostrare le funzionalità di ThingWorx Navigate. Questo tipo di configurazione mette a rischio la sicurezza. L'autenticazione fissa non deve essere mai utilizzata in produzione.
2. Fare clic su Next.
Impostare l'autenticazione
Per configurare l'autenticazione, passare a uno dei seguenti argomenti:
Impostare ThingWorx Navigate con l'autenticazione Single Sign-On
Impostare ThingWorx Navigate con l'autenticazione Windchill
Impostare ThingWorx Navigate su Fixed Authentication