Funzioni > Pianificazione degli esperimenti > Matrici di pianificazione > Funzioni di utilità fattoriali frazionarie
  
Funzioni di utilità fattoriali frazionarie
Le funzioni riportate di seguito consentono di analizzare le proprietà delle matrici di pianificazione fattoriali frazionarie.
fractruns(“gen”) - Restituisce il numero di esecuzioni in una matrice di pianificazione fattoriale frazionaria definita dalla stringa dei generatori di pianificazione “gen”.
fractresol(“gen”) - Restituisce la risoluzione di una matrice di pianificazione fattoriale frazionaria definita dalla stringa dei generatori di pianificazione “gen”.
fractalias(“gen”, “fac”, [order]) - Restituisce una matrice di tutte le interazioni con alias per ogni fattore e interazione specificati in “fac”, in base alla stringa dei generatori di pianificazione “gen”. Se si specifica order, verranno restituite tutte le interazioni fino a tale ordine.
Argomenti
"gen" è una stringa che specifica i generatori di pianificazione in una pianificazione fattoriale frazionaria, ad esempio "A, B, C=AB, D=AC". Le etichette dei fattori devono essere ordinate alfabeticamente. Come separatore è possibile utilizzare lo spazio, la virgola (,), i due punti (:) o il punto e virgola (;).
“fac” è una stringa di fattori e interazioni, ad esempio "A, B, AB, ABC". Come separatore è possibile utilizzare lo spazio, la virgola (,), i due punti (:) o il punto e virgola (;).
order (facoltativo) è un numero intero che specifica l'ordine delle interazioni per cui eseguire il report. order ≥ 1.