Utilizzo di PTC Mathcad Prime > Utilizzo di PTC Mathcad Prime
  
Utilizzo di PTC Mathcad Prime
Utilizzare PTC Mathcad Prime per eseguire, documentare e condividere calcoli e progetti tecnici. Integrando in un singolo foglio di lavoro una notazione matematica orientata all'ingegneria, funzionalità complete per l'elaborazione di testi, grafici e immagini, PTC Mathcad Prime consente di semplificare la visualizzazione, la verifica e la documentazione del lavoro svolto per poi condividerlo con altri utenti. Quando si immettono equazioni in un foglio di lavoro, PTC Mathcad Prime calcola automaticamente i risultati. PTC Mathcad Prime offre tutte le potenzialità e le funzionalità di soluzione, oltre alla solidità necessaria per il calcolo, la modifica dei dati e il lavoro di progettazione tecnica.
È possibile utilizzare derivate, calcolare radici, analizzare dati, risolvere sistemi di equazioni o ODE. È inoltre possibile modificare qualsiasi numero, variabile o equazione. PTC Mathcad Prime ricalcolerà immediatamente il foglio di lavoro.
PTC Mathcad Prime consente la conversione tra sistemi di unità di misura e aiuta a individuare errori segnalando quelli che si verificano nelle unità di misura utilizzate per i calcoli. È possibile utilizzare unità all'interno di funzioni, grafici e array in qualsiasi punto del foglio di lavoro.
È inoltre possibile importare dati da Excel, analizzarli e, se si desidera, riesportarli in Excel. PTC Mathcad Prime si integra facilmente con altre applicazioni tecniche PTC. È possibile trasferire i calcoli matematici e applicare i risultati ai progetti di Creo Parametric. È possibile utilizzare Windchill Workgroup Manager per distribuire il fogli di lavoro e i calcoli.