Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Creo Simulate > Supporto delle sollecitazioni dettagliate
  
Supporto delle sollecitazioni dettagliate
È disponibile il supporto delle sollecitazioni dettagliate per una determinata interfaccia di contatto.
Posizione nell'interfaccia utente: in modalità Structure fate clic su Rifinisci modello (Refine Model) > Connessioni (Connections) > Interfaccia (Interface). Nella finestra di dialogo Definizione interfaccia (Interface Definition), nella casella Tipo (Type) selezionate Contatto (Contact) e nella casella Attrito (Friction) selezionate l'impostazione di attrito finito.
Release: Creo 5.0.0.0
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Le sollecitazioni dettagliate sono supportate solo per le interfacce con attrito finito. Quando l'opzione corrispondente è selezionata, sostituisce l'impostazione delle sollecitazioni dettagliate a livello di analisi e di modello globale per l'interfaccia specificata. Questo miglioramento consente di utilizzare l'impostazione delle sollecitazioni dettagliate per determinate interfacce importanti. Questa impostazione permette di migliorare la qualità del risultato della sollecitazione per una data interfaccia.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Quando è selezionata l'opzione relativa alle sollecitazioni dettagliate, il motore utilizza l'impostazione delle sollecitazioni dettagliate a livello di interfaccia invece di quella a livello di modello globale. Se decidete di utilizzare questa opzione, considerate che il calcolo delle sollecitazioni dettagliate richiede più tempo.
Limitazioni
Se utilizzate questa impostazione per numerose interfacce, il tempo di esecuzione risulta superiore.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità
Nessuna