Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Lamiera > Nuovi tipi di scarichi d'angolo
  
Nuovi tipi di scarichi d'angolo
Nuovi tipi di scarichi d'angolo consentono di fornire più soluzioni geometriche.
Posizione nell'interfaccia utente:
Nel gruppo Forme (Shapes) fate clic su Flangia (Flange) > Scarico (Relief) e selezionate Scarico d'angolo (Corner Relief).
Fate clic su Modellazione flessibile (Flexible Modeling) > Oggetti in lamiera (Sheet Metal Objects) > Modifica scarico d'angolo (Edit Corner Relief).
Fate clic su Modellazione flessibile (Flexible Modeling) > Oggetti in lamiera (Sheet Metal Objects) > Riconosci scarichi d'angolo (Recognize Corner Reliefs).
Release: Creo Parametric 5.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Il video è anche disponibile in PTC Learning Connector: Nuovi tipi di scarichi d'angolo
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Maggiore controllo in fase di creazione o modifica degli scarichi d'angolo. In fase di definizione di uno scarico d'angolo utilizzando Flangia (Flange) o modificando uno scarico d'angolo con lo strumento Modifica scarico d'angolo (Edit Corner Relief) all'interno di Modellazione flessibile, è possibile selezionare forme aggiuntive, tra cui Normale (Normal) e Quadrato (Square). Per l'orientamento della forma, vengono aggiunte le opzioni Bisettrice (Bisector) e Diagonali (Diagonal). Le opzioni di Origine (Origin), Punto d'angolo (Corner point) e Intersezione linee di piegatura (Bend lines intersection) consentono di posizionare la forma. Le opzioni di Orientamento (Orientation) e Origine (Origin) sono disponibili anche per altre forme, tra cui Circolare (Circular), Rettangolare (Rectangular) oppure Ovale (Obround).
Sono disponibili nuove forme durante la creazione o la modifica degli scarichi d'angolo.
Normale (Normal) - Crea un taglio dallo spigolo e fino alla fine della piegatura e normale a essa.
Quadrato (Square) - Crea un taglio concentrico con il riferimento del punto di ancoraggio dello scarico e la relativa diagonale della sezione è parallela al riferimento di orientamento dello scarico.
Un esempio dei nuovi tipi di forme è indicato nella finestra di dialogo Scarico (Relief) di seguito.
Vengono aggiunti trascinatori per controllare la lunghezza, la posizione e il valore di offset durante la definizione di uno scarico d'angolo di forma quadrata.
Opzioni di Origine (Origin)
Punto d'angolo (Corner Point)
Linee di piegatura (Bend Lines)
Opzioni di Orientamento (Orientation)
Bisettrice
Direzione (Direction) è la bisettrice dei bordi di piegatura in corrispondenza del punto d'angolo.
Diagonali
Direzione (Direction) è definita dall'intersezione delle linee di piegatura e del punto d'angolo.
Lo strumento Modifica scarico d'angolo (Edit Corner Relief) conferisce maggiore flessibilità per modificare in modo semplice e intuitivo gli scarichi d'angolo in una parte in lamiera, indipendentemente dal modo in cui è stato creato lo scarico d'angolo.
Inoltre, il riconoscimento degli scarichi d'angolo include il riconoscimento delle opzioni Orientamento (Orientation) e Origine (Origin), indipendentemente dal modo in cui è stata creata la parte. Questa condizione si applica anche alle parti create in un altro sistema CAD.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti:
In caso di spigoli complessi, quando non è possibile una forma normale, viene creato uno scarico Tacca a V (V Notch).
Limitazioni:
Nessuna
Sostituisce la funzionalità esistente?
Migliora la funzionalità degli strumenti esistenti.
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità:
Nessuna