Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Creazione di superfici > Divisione in fette di forme in base al piano disponibile in Freestyle
  
Divisione in fette di forme in base al piano disponibile in Freestyle
Utilizzate il comando Fetta di mesh (Mesh Slice) per dividere in fette le forme in base a un piano di Riferimento.
Release: Creo Parametric 5.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Il video è anche disponibile in PTC Learning Connector: Divisione in fette di forme in base al piano disponibile in Freestyle
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Oltre alla funzionalità di divisione in fette della mesh esistente, è possibile dividere in fette una o più forme in base a un piano di Riferimento esistente o creando un piano di Riferimento all'istante. Il piano selezionato deve intersecarsi con le forme che desiderate dividere in fette.
Gli oggetti di Riferimento importati possono essere resi simmetrici con i comandi Fetta di mesh (Mesh Slice) e Specchia (Mirror). Dopo la divisione in fette, eliminate la forma di fetta imperfetta, quindi specchiate la forma di fetta perfetta per ottenere la simmetria.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
È possibile selezionare le forme nell'albero freestyle o nell'area grafica. Selezionate Forma (Shape) nel filtro di ricerca per selezionare le forme nell'area grafica. È possibile selezionare più forme per la divisione in fette.
Limitazioni
Le forme nascoste non sono divise in fette.
Le modifiche multilivello vengono perse quando dividete una forma in fetta in base a un piano. Viene richiesto quando si verifica tale conflitto.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No, è possibile utilizzare il comando Fetta di mesh (Mesh Slice) per tutte le operazioni di divisione in fette.
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità
Nessuna