Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Scambio dati > Strumento di convalida dell'importazione migliorato
  
Strumento di convalida dell'importazione migliorato
La facilità di utilizzo dello strumento Convalida importazione (Import Validation) è migliorata. È disponibile una serie di opzioni e impostazioni per l'utilizzo dei modelli di importazione.
Nell'interfaccia utente, nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse sul modello o sul componente e selezionate Convalida importazione (Import Validation).
Release: Creo Parametric 5.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Il video è anche disponibile in PTC Learning Connector: Strumento di convalida dell'importazione migliorato
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Introdotto in Creo Parametric 4.0, lo strumento Convalida importazione (Import Validation) consente di confrontare le caratteristiche principali dei dati nativi e convertiti durante i workflow di importazione o apertura e segnalare rapidamente eventuali problemi di conversione. In Creo Parametric 5.0.0.0, sono disponibili nuove opzioni e impostazioni, che aumentano il valore di Convalida importazione (Import Validation) durante l'utilizzo di modelli CAD non nativi.
Nell'albero del modello o nel Centro notifiche (Notification Center), vi sono nuove opzioni che consentono di risolvere gli errori di convalida dell'importazione. Di seguito ne sono riportate alcune.
Ripara geometria importata (Repair Imported Geometry)
Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties)
Ignora controllo solidificazione (Ignore Solidification Check)
Se un modello importato non può essere solidificato o deve essere riparato, è possibile accedere direttamente a Import Data Doctor tramite lo strumento Convalida importazione (Import Validation). Non è più necessario accedere a Import Data Doctor secondo il processo tradizionale. In questo modo è possibile apportare le correzioni più rapidamente e facilmente.
È inoltre possibile assegnare proprietà di massa alternative per i modelli importati. Creo Parametric può quindi utilizzare le proprietà di massa assegnate invece dei valori calcolati della geometria importata per determinare il punteggio di convalida.
Se si è preoccupati dell'integrità della geometria di superficie e della visualizzazione ombreggiata della geometria importata, è possibile scegliere di ignorare il controllo di solidificazione per determinati modelli. Se ignorate questo controllo per un determinato modello, significa che accettate che non è solido anche se la configurazione generale di Convalida importazione (Import Validation) prevede il controllo alla ricerca di errori di solidificazione.
Con questi miglioramenti, è possibile identificare e risolvere rapidamente eventuali errori di importazione o configurare lo strumento Convalida importazione (Import Validation) per soddisfare le esigenze. Dedicate più tempo a innovare il progetto e meno tempo a risolvere i problemi.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuna
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
Si tratta di un miglioramento della funzionalità esistente.
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità
Nessuna