Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Modellazione di parti > Specchiatura delle feature avanzata
  
Specchiatura delle feature avanzata
Il workflow di specchiatura delle feature fornisce un'anteprima intuitiva e maggiore flessibilità durante la ridefinizione.
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Modello (Model) > Specchia (Mirror).
Release: Creo Parametric 5.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Il video è anche disponibile in PTC Learning Connector: Specchiatura delle feature avanzata
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
I miglioramenti dello strumento Specchia (Mirror) in Creo Parametric 5.0.0.0 comportano una definizione e una ridefinizione più veloci della feature Specchia (Mirror). Durante la creazione o la ridefinizione della feature, nell'area grafica viene fornita un'anteprima per un feedback visivo immediato per la geometria. Inoltre viene aggiunto un raccoglitore di feature che avverte se mancano le feature di origine. Quando selezionate la casella di controllo Riapplica specchiatura (Reapply Mirror), le feature mancanti vengono rimosse dalla definizione. Inoltre il raccoglitore di feature consente di aggiungere o rimuovere le feature quando riapplicate la specchiatura.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
È possibile aggiungere o rimuovere facilmente le feature nell'ambito della specchiatura.
Selezionate la casella di controllo Riapplica specchiatura (Reapply Mirror) nella scheda Specchia (Mirror). Con l'impostazione Feature specchiate (Mirrored features) attiva, premete CTRL e nell'area grafica selezionate le feature desiderate da rimuovere o aggiungere.
Se le feature di origine vengono eliminate, non vengono incluse nell'elenco Feature specchiate (Mirrored features).
Se le feature di destinazione sono state modificate in precedenza, le modifiche vanno perse.
Quando è necessario ridefinire i riferimenti delle feature specchiate, queste sono visibili nel raccoglitore di feature. Fate riferimento all'esempio riportato di seguito.
Dal menu di scelta rapida selezionate Fissa (Fix) per accedere alla feature corrispondente per sostituire i riferimenti dove è necessario.
È consigliabile aggiungere e rimuovere le feature nel raccoglitore Feature specchiate (Mirrored features) prima di utilizzare il comando Fissa (Fix).
Limitazioni
Questo miglioramento del workflow è disponibile solo in modalità Parte (Part) di Creo Parametric e non è supportato in combinazione con l'opzione Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary).
Sostituisce la funzionalità esistente?
No, si tratta di una nuova funzionalità di Specchia (Mirror).
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità
Nessuna