Novità: Creo Parametric 5.0.0.0 > Nozioni fondamentali > Progettazione in prospettiva
  
Progettazione in prospettiva
È possibile eseguire la modellazione in modalità prospettica senza passare per default alla modalità ortogonale.
Release: Creo Parametric 5.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Il video è anche disponibile in PTC Learning Connector: Progettazione in prospettiva
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Nelle modalità Parte (Part) e Assieme (Assembly), è possibile mantenere la modalità di visualizzazione in prospettiva durante la modellazione. Nella scheda Vista (View), fate clic su Vista prospettica (Perspective View) per passare facilmente dalla modalità ortogonale a quella prospettica. In alternativa, utilizzate la barra degli strumenti grafici.
La prospettiva rappresenta il modo in cui i modelli vengono percepiti dall'osservatore a seconda dei loro attributi spaziali o delle loro quote, e della posizione dell'osservatore rispetto ai modelli. Questo miglioramento consente di modellare il progetto in una vista realistica.
La capacità di controllare le impostazioni di visualizzazione in prospettiva con Lunghezza focale (mm) (Focal Length (mm)), Distanza visiva (Dolly) (Eye Distance (Dolly)) e Zoom immagine (Image Zoom) continua a essere disponibile. Queste impostazioni vengono mantenute per la sessione e vengono utilizzate durante la modellazione se è attiva la modalità prospettica.
Questi miglioramenti consentono ai progettisti di progettare e visualizzare i prodotti così come apparirebbero nel mondo reale.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuna
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
Si tratta di un miglioramento della funzionalità esistente.
Opzioni di configurazione associate a questa funzionalità
Nessuna