Creazione di superfici > Utilizzo di Technical Surfacing > Creazione di feature di superficie > Creazione di una feature con un volume chiuso o aperto
  
Creazione di una feature con un volume chiuso o aperto
Durante la creazione di una feature di superficie con Estrusione (Extrude), Rivoluzione (Revolve), Sweep, Sweep elicoidale (Helical Sweep), Blend di sweep (Swept Blend) o Forme (Shapes) > Blend, potete creare un'unione superfici che contiene un volume chiuso chiudendo le estremità della feature oppure potete lasciare le estremità aperte.
Per creare una feature di superficie senza chiudere le estremità, fate clic sulla scheda Opzioni (Options) e deselezionate la casella di controllo Estremità chiuse (Capped ends). Ad esempio, una sezione circolare estrusa creerebbe un tubo aperto in corrispondenza delle due estremità con le estremità aperte visualizzate in giallo.
Per creare una feature di superficie con un volume chiuso, fate clic sulla scheda Opzioni (Options) e selezionate la casella di controllo Estremità chiuse (Capped ends). Ad esempio, una sezione circolare estrusa produrrebbe un cilindro chiuso con tutti i bordi dell'unione superfici a due lati e visualizzati in magenta. Per poter utilizzare questa opzione, la sezione deve essere chiusa.