Strumenti scansione > Utilizzo di Strumenti scansione > Introduzione a Strumenti scansione > Utilizzo della geometria indipendente per l'accesso a Strumenti scansione
  
Utilizzo della geometria indipendente per l'accesso a Strumenti scansione
La parte aperta in Creo Parametric può o meno contenere la geometria indipendente. Se la parte non contiene la geometria indipendente, potete fare clic su Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Geometria indipendente (Independent Geometry) per creare feature di geometria indipendente. Dovete quindi completare le feature di geometria indipendente vuote con curve e superfici prima di accedere a Strumenti scansione (Scan Tools).
Per utilizzare una feature di geometria indipendente, selezionate la feature nell'albero del modello e fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Modifica definizione (Edit Definition) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Azioni di modifica: (Edit Actions:) > . Potete quindi accedere a Strumenti scansione (Scan Tools) nella scheda Geometria indipendente (Independent Geometry).
 
* La compressione delle superfici analitiche nelle feature di geometria indipendente introduce superfici che non è possibile modificare. Anziché comprimere tali superfici, è possibile copiarle nelle feature di geometria indipendente utilizzando Geometria (Geometry) > Superficie (Surface) > Da superficie (From Surface). In questo modo vengono create le superfici di spline.