Freestyle > Aggiunta di dettagli alla mesh di controllo > Estrusione degli elementi della mesh > Estrusione degli elementi della mesh
  
Estrusione degli elementi della mesh
Potete estrudere le facce e gli spigoli dei bordi nella mesh di controllo per aggiungere nuove facce alla mesh di controllo. Le nuove facce vengono create duplicando la faccia selezionata e collegando la faccia duplicata e quella originale con spigoli paralleli. La lunghezza di estrusione è la lunghezza dello spigolo più corto degli elementi selezionati della mesh. Potete selezionare più facce o spigoli per l'estrusione. Se avete selezionato sia gli spigoli che le facce per l'estrusione, viene mantenuto il primo tipo di selezione. Ciò significa che se avete selezionato prima le facce e poi gli spigoli, tutti gli spigoli vengono rimossi. Tutti i vertici nella selezione vengono automaticamente ignorati.
Potete estrudere gli elementi della mesh in una direzione lineare utilizzando le maniglie del trascinatore. La direzione dello spostamento della maniglia determina la direzione dell'estrusione.