Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Analisi > Per immettere informazioni relative ai carichi esterni
  
Per immettere informazioni relative ai carichi esterni
Potete utilizzare la scheda Carichi esterni (External loads) per specificare le informazioni relative ai carichi esterni per le analisi di tipo dinamico, statico e di bilanciamento delle forze. Non potete impostare un carico esterno per le analisi cinematiche e di posizione.
Per default, tutti i carichi esterni presenti nel modello al momento della definizione dell'analisi vengono inclusi nell'analisi. Per includere carichi esterni creati dopo il completamento della definizione di analisi, fate clic su per includere esplicitamente tali entità.
Se fate clic sul nome di un carico nell'elenco, potete selezionarne un altro. Potete utilizzare questo metodo se desiderate che in un'analisi siano presenti più varianti di un carico esterno e che queste siano attive in corrispondenza di orari diversi.
Quando immettete le informazioni sul carico esterno, tenete presente quanto segue.
Ore Da (From) e A (To)
Per default, tutte le forze esterne sono attive dall'ora di Inizio (Start) all'ora di Fine (End) dell'analisi.
Per selezionare l'ora di inizio e di fine per un'analisi dinamica, potete selezionare Inizio (Start) e Fine (End) dall'elenco oppure specificare un valore numerico.
Per le analisi statiche e di bilanciamento delle forze, non potete applicare le ore di Inizio (Start) e Fine (End).
Il controllo di convalida avviato dal comando OK o Esegui (Run) reimposta gli eventuali valori non appropriati specificati nel campo Inizio (Start) o Fine (End).
La casella di controllo Attiva gravità (Enable gravity) è deselezionata per default. Se la casella di controllo non è selezionata, la gravità è uguale a zero.
La casella di controllo Attiva attrito totale (Enable all friction) è deselezionata per default. Se la casella di controllo non è selezionata, non viene applicato alcun attrito.