Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Calore > Condizioni > Origine
  
Origine
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), è possibile selezionare un dominio fluido per visualizzare l'origine nel pannello Proprietà (Properties). Se si seleziona Create a New Source nel modulo Calore (Heat), è possibile introdurre energia in un Volume selezionato. Le origini possibili per un Volume selezionato sono Source Per Volume e Total Source. Le origini create vengono visualizzate in Origine (Source) nel modulo Calore (Heat) nel pannello Proprietà (Properties).
Rate Source Per Volume
L'energia può essere introdotta in un Volume selezionato come Heat Source Per Volume (Watts/m3). È possibile specificare una Source Per Volume di energia per un'origine esistente in un Volume selezionato nel modulo Calore (Heat) nel pannello Proprietà (Properties).
Total Heat Source
L'energia può essere introdotta in un Volume selezionato come Total Heat Source (Watt). È possibile specificare un'origine totale di calore per un'origine in un Volume selezionato nel modulo Calore (Heat) nel pannello Proprietà (Properties).
Remove This Source
L'opzione Remove This Source nel modulo Calore (Heat) consente di rimuovere un'origine di energia in un volume selezionato. È possibile rimuovere un'origine di Calore (Heat) esistente per un Volume selezionato nel modulo Calore (Heat) nel pannello Proprietà (Properties).
 
* Se non viene creata alcuna origine, la relativa intestazione non è visibile. In presenza di più origini, queste vengono numerate in sequenza, ad esempio Source 1, Source 2, Source 3 e così via. Se si rimuove un'origine, quelle rimanenti vengono rinumerate a partire da 1.