Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Flusso > Condizioni > Frame non inerziale
  
Frame non inerziale
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), selezionate un dominio fluido per visualizzare il frame non inerziale nel pannello Proprietà (Properties).
Utilizzate il frame non inerziale per la soluzione dei campi Pressione (Pressure) e Flusso (Flow) in un volume in un frame di riferimento in rotazione o con accelerazione lineare. Quando si risolvono nel Noninertial Frame, le condizioni al limite rotazionale restano impostate nei termini del frame di riferimento (laboratorio) fisso. I campi Pressione (Pressure) e Flow, inoltre, vengono visualizzati nei termini del frame di riferimento (laboratorio) non rotante. È possibile risolvere i volumi con un Noninertial Frame, un frame fisso o entrambi utilizzando le opzioni di frame con più riferimenti (MRF, Multiple Reference Frame). È possibile connettere i domini utilizzando l'algoritmo MGI (Mismatched Grid Interface).
L'opzione Noninertial Frame viene definita utilizzando le opzioni descritte di seguito.
Rotational Units, Rotational Direction, Rotational Speed, Rotational Center e Rotational Axis Vector.
Velocità (Velocity) - Simula un sistema con accelerazione lineare. Quando si specifica che il Volume include un Noninertial Frame con una velocità, il campo del flusso viene risolto nel frame di riferimento del sistema di coordinate con accelerazione. La velocità indicata in Noninertial Frame è solo la velocità lineare e non fa riferimento ad alcuna modifica nella grandezza o nella direzione del sistema rotante. La Velocità (Velocity) viene espressa nei termini dei componenti X, Y e Z e viene calcolata utilizzando le espressioni, ad esempio una funzione di tempo.