Creo NC Sheetmetal > Gestione torretta > Impostazione dell'utensile > Tipi di utensile
  
Tipi di utensile
Sono disponibili sei tipi di utensile. Ciascun tipo può essere selezionato utilizzando il menu Tipo utensile (Tool Type) nella finestra di dialogo GESTIONE TORRETTA (TURRET MANAGER). Le opzioni disponibili in questo menu sono le seguenti:
Tipo di utensile
Descrizione
Utilizzata per definire le sequenze NC per il taglio al laser o a fiamma
Utilizzato per le sequenze NC di Rodit spig (Nibble Edge)(, Rodit area (Nibble Area), Trancia (Shear) e punzonatura punti.
Definisce automaticamente gli utensili per le sequenze NC di formatura. Nel momento in cui definite la feature di formatura, potete anche specificare un nome di utensile che verrà visualizzato nelle tabelle della torretta e nelle informazioni di fabbricazione. Per poter assegnare un nome all'utensile, è necessario definire il sistema di coordinate che verrà utilizzato come posizione del foro. Tale sistema deve essere creato nella parte di riferimento di formatura prima della definizione della relativa feature.
Utilizzata solo per le sequenze NC di punzonatura FDU. Gli utensili per la punzonatura vengono definiti automaticamente dalla sezione della feature Punzona (Punch) o Tacca (Notch).
Utilizzata per progettare un utensile Punzone solido (Solid Punch) in modalità parte per applicazioni personalizzate.
Utilizzata solo per le sequenze NC di tranciatura. La cesoia ha una larghezza pari a zero ed è una linea retta la cui lunghezza viene definita dal parametro Lunghezza utensile (Tool Length). La quota dell'utensile lungo l'asse Z del pezzo in lavorazione è specificata dal parametro Altezza utensile (Tool Height).