Creo NC Sheetmetal > Postprocesso NC > Postelaborazione NC
  
Postelaborazione NC
NCPOST è un sistema di generazione del postprocessore progettato per gli utenti finali che non hanno esperienza nella programmazione software. Esso è in grado di gestire diversi tipi di macchine con fino a cinque assi di controllo percorso continuo per lavorazioni di contornitura di taglio a fiamma o laser e lavorazioni di elettroerosione, punzonatura, tornitura e fresatura.
Una rappresentazione completa di una macchina a controllo numerico (NC) e del relativo registro di controllo viene creata mediante la funzione QUEST. Essa memorizza le informazioni sulla macchina in un database che può essere quindi utilizzato da GENER.
GENER utilizza le informazioni sulla macchina NC per convertire i punti e i vettori di un file CL in posizioni congiunte e codici macchina di un file nastro di comandi NC.
L'input principale per GENER è costituito dal file CL generato dalla modalità di fabbricazione di lamiere. GENER può elaborare con il postprocessore un file CL per qualsiasi macchina NC presente nel database delle informazioni. Potete utilizzare MACHIN per selezionare il postprocessore oppure potete specificarne uno esplicitamente. In entrambi i casi, GENER fornisce tutte le informazioni necessarie sulla macchina NC prelevandole dal database.
GENER genera un file nastro di comandi NC pronto per la punzonatura del nastro di carta o per la trasmissione alla macchina NC tramite la rete DNC. Il processo di trasmissione effettivo viene controllato da un altro software. GENER genera anche un elenco di verifica che può essere utilizzato dal programmatore NC per controllare eventuali problemi e dall'operatore della macchina NC per seguire l'elaborazione del programma.