Rendering > Render Studio > Per salvare o esportare i file di output di rendering
  
Per salvare o esportare i file di output di rendering
Per salvare l'output del rendering
1. Nella scheda Render Studio fate clic su Render. Viene visualizzata la finestra di dialogo Render.
2. Nella casella Nome file (File Name) digitate il nome e specificate il percorso dell'immagine di rendering da salvare.
3. Nella casella Formato (Format) selezionate uno dei formati dell'output di rendering riportati di seguito.
JPEG
TIFF
PNG
4. Se necessario, apportate le modifiche come descritto di seguito.
Selezionate la casella di controllo Includi alfa (trasparenza) (Include Alpha (Transparency)) per attivare lo sfondo trasparente per i formati di file PNG o TIFF.
Digitate o selezionate la risoluzione nella casella Risoluzione (Resolution).
In Opzioni (Options) specificate i valori per Num max esempi (Maximum Samples) e Tempo max (Maximum Time) per indicare la qualità di rendering.
Impostate un massimo di 256 esempi. La qualità di rendering dipende inoltre dal modello e dalle altre impostazioni definite.
Non esiste un limite per il tempo di rendering impostato con l'opzione Tempo max (Maximum Time).
 
* Se si impostano 100 esempi, è possibile ottenere una qualità di rendering diversa per modelli differenti a seconda delle altre impostazioni.
5. Per ulteriori impostazioni di modifica, fate clic su Impostazioni rendering (Render Settings). In alternativa, è possibile selezionare la casella di controllo Usa impostazioni in tempo reale (Use Real-Time Settings). Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di rendering, consultare Per eseguire il rendering in tempo reale.
Per salvare un modello sottoposto a rendering come schermata
1. Assicuratevi che l'opzione Rendering in tempo reale (Real-Time Rendering) sia attiva.
2. Nella scheda Render Studio fate clic su Schermata (Screenshot). Viene visualizzata la finestra di dialogo Save screenshot.
3. Digitate un nome e selezionate un percorso per la schermata.
4. Fate clic su Salva (Save) per salvare la schermata nel formato PNG.
 
* In alternativa, è possibile fare clic su File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) per salvare un file nel formato PNG o TIFF.
Per esportare l'output del rendering in KeyShot
1. Nella scheda Render Studio fate clic su Output di rendering (Render Output) > Esporta in KeyShot (Export to KeyShot). Viene visualizzata la finestra di dialogo Export to .bip.
2. Digitate un nome e selezionate un percorso.
3. Fate clic su Salva (Save) per salvare il rendering nel formato BIP. È possibile esportare il file di rendering BIP in un'applicazione KeyShot indipendente.