Rendering > Rendering in tempo reale > Per eseguire il rendering in tempo reale
  
Per eseguire il rendering in tempo reale
1. Fate clic su Render Studio > In tempo reale (Real-Time) > Impostazioni in tempo reale (Real-Time Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni rendering in tempo reale (Real-time rendering settings).
2. Se necessario, apportate le modifiche come descritto di seguito.
Illuminazione predefinita (Lighting Presets) - Consente di selezionare Personalizzata (Custom), Modalità prestazioni (Performance Mode), Base (Basic), Prodotto (Product), Interno (Interior) o Simulazione completa (Full Simulation). L'impostazione di illuminazione ha valori predefiniti per le ombre, l'illuminazione e i rimbalzi di luce. Il valore di default è Base (Basic).
Rimbalzi raggio luce (Ray Bounces) - Spostate il dispositivo di scorrimento o digitate il numero di riflessi di luce nella casella. I raggi di luce rimbalzano da superfici diverse il numero di volte specificato. Un numero maggiore di rimbalzi illumina le aree più scure nella scena.
Rimbalzi indiretti (Indirect Bounces) - Spostate il dispositivo di scorrimento o digitate il numero di riflessi di luce indiretti nella casella. Più alto è il numero, maggiore è il numero di colori rimbalzati su o riflessi da oggetti diversi. È possibile utilizzare questa impostazione con Illuminazione globale (Global Illumination) o Modalità interni (Interior Mode) per produrre effetti univoci.
Qualità ombra (Shadow Quality) - Spostate il dispositivo di scorrimento o digitate un valore con un massimo di quattro posizioni decimali nella casella. Più alto è il numero, migliore è la qualità dell'ombra proiettata sul piano. Man mano che aumentate il valore oltre 1.0000, gli spigoli irregolari o incoerenti delle ombre diventano vivi e coerenti.
Ombre proprie (Self Shadows) - Consente di visualizzare le ombre dell'oggetto proiettate sullo stesso oggetto.
Illuminazione globale (Global Illumination) - Consente di illuminare l'ambientazione. I colori degli oggetti vengono proiettati su altri oggetti nelle vicinanze. Un numero maggiore di rimbalzi indiretti risulta in un'illuminazione più globale.
Illuminazione a terra (Ground Illumination) - Consente di illuminare il piano con i colori degli oggetti. Mentre i colori degli oggetti vengono proiettati sul terreno, le ombre degli oggetti risultano coperte e opache.
Caustiche (Caustics) - Consente di visualizzare l'effetto delle caustiche sugli oggetti o sul piano. L'effetto migliore lo si ottiene sui materiali tipo vetro o metallici. Il riflesso o la rifrazione della luce attraverso gli oggetti produce effetti caustici realistici.
Modalità interni (Interior Mode) - Consente di attivare l'illuminazione interna. Quando la casella di controllo è selezionata, il modello viene esposto alla luce naturale. Se selezionate Illuminazione globale (Global Illumination), le aree più scure sono illuminate. È inoltre possibile aumentare l'impostazione di Rimbalzi raggio luce (Ray Bounces) e proiettare più luce sul modello.
Numero di core (Number of cores) - Numero di core CPU da utilizzare per il rendering. Il valore di default è impostato su 75% - 6 core.
3. Fate clic su OK per salvare le impostazioni per la sessione corrente. Quando salvate il file in un'immagine di rendering, vengono utilizzate queste impostazioni.