Tubazione > Conversione > Assiemi di tubazione > Utilizzo di rappresentazioni semplificate esterne
  
Utilizzo di rappresentazioni semplificate esterne
Un progetto di tubazione di grandi dimensioni coinvolge spesso un elevato numero di progettisti. Utilizzando rappresentazioni semplificate esterne, è possibile impostare un ambiente di lavoro solo per i componenti di riferimento e i sottoassiemi di tubazione richiesti. È inoltre possibile escludere i sottoassiemi non pertinenti e includere gli assiemi di tubazione, le apparecchiature e gli assiemi di struttura rilevanti. I sottoassiemi che non fanno parte dell'assieme di tubazione possono essere impostati e utilizzati solo come riferimento.
Quando utilizzate rappresentazioni semplificate esterne in una tubazione, tenete presente le informazioni riportate di seguito.
I raccordi e i solidi di tubazione non possono essere esclusi singolarmente da una rappresentazione semplificata esterna, poiché questo impedirebbe la corretta esecuzione di operazioni sui componenti della tubazione a valle. È possibile invece escludere l'assieme padre.
Durante la creazione di tubazioni non è possibile selezionare riferimenti contenuti nei sottoassiemi esclusi.
Quando si usa uno schema per indirizzare la tubazione, è necessario rendere disponibili come riferimenti nella rappresentazione semplificata esterna tutte le parti e i sottoassiemi necessari.