Tubazione > Conversione > Assiemi di tubazione > Esempio: workflow per la creazione di una rappresentazione semplificata esterna
  
Esempio: workflow per la creazione di una rappresentazione semplificata esterna
1. Create un assieme di primo livello o apritene uno esistente.
2. Completate l'assieme con sottoassiemi di componenti, apparecchiature, strutture e tubazioni simili.
3. Fate clic su oppure selezionate File > Nuovo (New). Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo (New).
4. Selezionate Assieme (Assembly) > Rappr semplif est (Ext. Simp. Rep).
5. Fate clic su OK. Viene visualizzata la nuova rappresentazione semplificata esterna.
6. Create la rappresentazione semplificata esterna desiderata. Non escludete i sottoassiemi di strutture e apparecchiature di cui viene fatto riferimento nel sottoassieme della tubazione.
7. Selezionate i sottoassiemi di strutture e apparecchiature di riferimento, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Imposta solo per rifmto (Set For Ref. Only) dal menu di scelta rapida oppure fate clic su Modifica (Edit) > Imposta solo per rifmto (Set For Ref. Only).
Questi sottoassiemi non sono più attivi ma è possibile selezionarne le feature da utilizzare come riferimento durante la creazione di tubazioni.
8. Selezionate Applicazioni (Applications) > Tubazione (Piping). Viene visualizzata la scheda Tubazione (Piping).
9. Selezionate un sottoassieme di tubazione nell'albero del modello o nell'albero del sistema di tubazione. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Attiva (Activate) dal menu di scelta rapida. Il sottoassieme di tubazione diventa così il sottoassieme attivo.
10. Modellate il sottoassieme di tubazione in base alle esigenze.
11. Salvate la rappresentazione semplificata esterna, a meno che non debba più essere utilizzata in futuro. Qualsiasi modifica apportata alla rappresentazione semplificata esterna viene automaticamente applicata all'assieme principale.