Tubazione > Impostazione dei raccordi > Utilizzo di raccordi in modalità tubazione non guidata da specifiche > Per eliminare un raccordo
  
Per eliminare un raccordo
Potete rimuovere un raccordo e tutti i segmenti susseguenti. Selezionate il raccordo nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Elimina (Delete) dal menu di scelta rapida. Tuttavia, quando rimuovete un raccordo, tenete presente quanto segue:
Se eliminate un raccordo di sezione rettilinea, la feature Racc taglio (Straight Brk) viene mantenuta a meno che non venga specificato di eliminarla. La feature crea una sezione nel solido della tubazione in corrispondenza del punto selezionato. In questo modo, un segmento diritto di tubo presenta due solidi, uno per ogni lato della sezione.
Se digitate [sì] quando il sistema chiede se desiderate rimuovere anche la sezione di tubazione, il punto di Riferimento e la feature di giunto tubazione vengono eliminati. Tuttavia, poiché i segmenti dell'asse di mezzeria utilizzati come riferimento non saranno più presenti, è necessario specificare se desiderate eliminare anche eventuali solidi. Ora è presente un solo segmento.
Il comando Elimina (Delete) può essere utilizzato solo sui raccordi inseriti e non consente di rimuovere altri componenti. Quando rimuovete un raccordo continuo diritto, è opportuno eliminare anche il punto di Riferimento creato durante il posizionamento del raccordo.
Se eliminate il giunto di tubazione su un segmento che include altri raccordi figlio, il sistema chiede se desiderate ristendere automaticamente il raccordo figlio per mantenere la posizione corrente lungo il segmento di tubo.
Se digitate [sì], il punto utilizzato per il posizionamento viene automaticamente risteso verso il nuovo segmento di tubo creato durante l'eliminazione del giunto di tubazione in modo che venga mantenuta la stessa posizione. Se digitate [no], utilizzate l'ambiente Correggi modello (Fix Model) per correggere il raccordo figlio.