Sketcher > Riferimenti > Informazioni sui riferimenti
  
Informazioni sui riferimenti
Potete aggiungere riferimenti validi per creare, quotare e vincolare la geometria nei modi descritti di seguito.
Utilizzate la finestra di dialogo Riferimenti (References).
Dopo aver attivato uno strumento di sketch, premete ALT, selezionate una o più entità di sfondo, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Aggiungi riferimenti (Add references) dal menu di scelta rapida.
Per aggiungere automaticamente le entità geometriche selezionate come riferimenti prima di attivare uno strumento di sketch, impostate l'opzione di configurazione sketcher_auto_create_references su yes oppure fate clic sulla casella di controllo Creazione automatica riferimento dalla geometria di sfondo selezionata (Automatic reference creation from selected background geometry) nell' area Sketcher della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
Viene richiesto di creare i riferimenti nelle situazioni descritte di seguito.
Quando si crea una nuova feature e viene aperta la finestra di dialogo Riferimenti (References). Selezionate una superficie perpendicolare, uno spigolo, un vertice di spigolo intento, un Riferimento o una curva composita rispetto a cui quotare e vincolare la sezione.
Quando si ridefinisce una feature per la quale mancano i riferimenti.
Quando i riferimenti disponibili non sono sufficienti per consentire di posizionare una sezione.
Quando si lavora con una sezione, se il riferimento di sketch non è più valido o viene rimosso, potete aggiornare o rimuovere il riferimento errato o mancante. Inoltre, potete sostituire il riferimento errato o mancante con un riferimento alternativo. Potete eliminare, aggiornare o sostituire un riferimento errato, anche se tale riferimento appartiene a un modello esterno. Per la risoluzione dei riferimenti errati o mancanti, utilizzate i comandi Annulla (Undo) o Ripeti (Redo).
Quando eliminate, aggiornate o sostituite un riferimento utilizzando la finestra di dialogo Riferimenti (References), lo sketch non viene aggiornato automaticamente e potete scegliere di effettuarne l'aggiornamento.
 
* Lo sketch viene aggiornato automaticamente se sostituite un riferimento utilizzando il comando Sostituisci (Replace) nella finestra di dialogo Riferimenti (References) o nel menu di scelta rapida.
L'opzione Risolvi (Solve) nella finestra di dialogo Riferimento (Reference) è disponibile unicamente se non sono presenti riferimenti errati o mancanti.