È possibile recuperare una sezione dal disco o dalla memoria e posizionarla nello sketch corrente come copia indipendente della sezione originale. È possibile importare i file di disegno di Creo Parametric o i tipi di file esterni indicati di seguito.
• IGES (*.igs o *.iges)
• DWG (*.dwg)
• DXF (*.dxf)
• Adobe Illustrator (*.ai)
La sezione di destinazione può essere vuota o può contenere già entità, quote o entrambe. Il posizionamento di una sezione non altera in alcun modo altre geometrie di sketch.
In questo modo, le eventuali entità e relazioni presenti nella sezione originale vengono copiate senza alcun riferimento al contesto originale di creazione. In questo modo, la precisione, i parametri della griglia e le unità di misura saranno quelle del modello corrente. Una sezione posizionata si comporta come una normale sezione di sketch. Dopo che la sezione è stata posizionata, non risulterà più associata a quella originale. In una blend parallela, le sezioni richiamate verranno aggiunte alla sottosezione corrente.
Per le blend parallele, potete posizionare la sezione recuperata in sottosezioni diverse con variazioni di angolo di rotazione e dimensioni.
I vincoli importati diventano vincoli forti e le quote importate diventano quote deboli. Per risolvere lo sketch, vengono aggiunte altre quote deboli.