Modellazione delle parti > Modifica feature > Serie > Serie di riferimento > Per creare una serie di riferimento
  
Per creare una serie di riferimento
1. Selezionate la feature o il gruppo da creare in serie e fate clic su Modello (Model) > Serie (Pattern). Viene visualizzata la scheda Serie (Pattern).
 
La feature o il gruppo selezionato deve fare riferimento un'altra feature o a un altro gruppo in serie.
Se è possibile creare una serie della feature selezionata soltanto in questo modo, come nel caso di un arrotondamento o di uno smusso, viene creata una serie di riferimento della feature.
Una serie di riferimento può solo fare riferimento a una singola serie o a un singolo gruppo esistente. Per questo motivo, tenete presente quanto segue.
Non create una serie di riferimento di una feature o di un gruppo che faccia riferimento ai membri di due o più serie.
Non create una serie di riferimento di una feature o di un gruppo che faccia riferimento a due o più membri della stessa serie.
Per creare una serie di riferimento di una feature che faccia riferimento a due o più feature, create innanzitutto una serie di un gruppo che includa le feature padre. Potete quindi creare una serie di riferimento che faccia riferimento alla serie del gruppo.
2. Se è possibile creare una serie della feature selezionata in modo autonomo, come nel caso di un foro coassiale, viene visualizzata la scheda Serie (Pattern) con il tipo di serie di default impostato su Riferimento (Reference). La guida della serie è identificata dall'icona e i membri della serie sono identificati dall'icona .
3. Per escludere un membro della serie in una determinata posizione, fate clic sul punto nero corrispondente. Il punto nero diventa bianco () per indicare che il membro della serie è stato escluso. Per ripristinare il membro della serie, fate di nuovo clic sul punto bianco in qualsiasi momento durante la ridefinizione della serie.
4. Fate clic su .