Modellazione delle parti > Feature tecniche > Arrotondamento > Transizioni > Definizione di transizioni di arrotondamento
  
Definizione di transizioni di arrotondamento
Durante la definizione delle transizioni di arrotondamento, è necessario tenere presente quanto segue:
Quando copiate, modificate i riferimenti o posizionate un gruppo con un arrotondamento che contiene transizioni definite dall'utente, il sistema sposta queste ultime dalla feature risultante.
Se la creazione di una feature di arrotondamento fallisce a causa della mancanza di riferimenti di transizione, il sistema visualizza un messaggio di errore e chiede di ridefinire le transizioni mediante la selezione dei riferimenti per ciascuna di esse. Se per una transizione sono presenti riferimenti non validi, è possibile ovviare al problema sostituendo i riferimenti mancanti o non validi. In alternativa, è possibile cambiare il tipo di transizione.
Se la geometria degli insiemi di arrotondamenti viene modificata in modalità Insiemi (Set), ad esempio i riferimenti o gli insiemi sono stati rimossi o aggiunti, e le transizioni associate definite dall'utente non sono più valide, il sistema elimina le transizioni non valide e ricostruisce le transizioni di default per la geometria arrotondata. Quando è possibile, le transizioni definite dall'utente vengono sempre mantenute.