Modellazione delle parti > Feature tecniche > Arrotondamento > Altri parametri di creazione degli arrotondamenti
  
Altri parametri di creazione degli arrotondamenti
A seconda della geometria selezionata e del tipo di arrotondamento che state creando, sono disponibili tutti i parametri di creazione descritti di seguito o solo alcuni di essi.
Estendi superfici (Extend Surfaces) - L'arrotondamento continua a espandersi sulle estensioni delle superfici di contatto. Questo parametro è disponibile solo per gli arrotondamenti degli spigoli ed è disattivato per default. Quando create un nuovo insieme di arrotondamenti, il valore Estendi superfici (Extend Surfaces) per il nuovo insieme viene ereditato dall'insieme attivo. Se ad esempio il parametro Estendi superfici (Extend Surfaces) è attivato per l'insieme di arrotondamenti attivo e create un nuovo insieme di arrotondamenti, Estendi superfici (Extend Surfaces) verrà attivato per default per il nuovo insieme.
Arrotondamento completo (Full Round) - Converte l'insieme di arrotondamenti attivo in arrotondamento completo oppure consente a una terza superficie di guidare un arrotondamento completo superficie a superficie. Il raccoglitore Superficie guida (Driving surface) viene attivato se necessario. Fate di nuovo clic su Arrotondamento completo (Full Round) per annullare la creazione dell'arrotondamento completo. Questo parametro è disponibile solo se selezionate riferimenti Arrotondamento completo validi, la forma di sezione trasversale Circolare (Circular) e il metodo di creazione Sfera rotolante (Rolling Ball). Non è disponibile se selezionate Attrav curva (Through curve).
Attrav curva (Through curve) - Il raggio dell'arrotondamento attivo viene guidato da una curva selezionata. Si attiva il raccoglitore Curva guida (Driving curve). Fate di nuovo clic su questo pulsante per annullare la creazione Attrav curva (Through curve). Questo parametro è disponibile solo se selezionate riferimenti di arrotondamento validi, la forma di sezione trasversale Circolare (Circular), Conico (Conic) o Continuo C2 (C2 Continuous) e il metodo di creazione Sfera rotolante (Rolling Ball).
Cordale (Chordal) - Crea un arrotondamento utilizzando una lunghezza cordale costante. Questo parametro è disponibile solo se selezionate una forma di sezione trasversale Circolare (Circular), Conico (Conic) o Continuo C2 (C2 Continuous) e il metodo di creazione Sfera rotolante (Rolling Ball).