Modellazione delle parti > Sezioni nelle feature basate su sketch > Regioni di sketch > Regioni di sketch
  
Regioni di sketch
Una regione di sketch rappresenta un modo rapido di selezionare un'area per creare feature di estrusione, rivoluzione, riempimento e sketch. Si tratta di un'area racchiusa da una geometria fatta di spigoli e curve con sketch.
Di seguito sono descritti i requisiti per i limiti di un'area di sketch.
Presenza nello stesso piano
Intersezione reciproca
Visibilità
Un'entità nascosta non può essere un limite per una regione di sketch.
È possibile selezionare una regione di sketch solo prima di aprire un utensile in un workflow oggetto-azione. Quando si apre un utensile, il sistema crea automaticamente uno sketch interno in base ai limiti della regione di sketch. Le curve e gli spigoli di sketch vengono utilizzati come riferimenti.
Per selezionare una regione di sketch, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Nell'elenco dei filtri disponibile nell'angolo inferiore destro, selezionate Regione sketch (Sketch Region).
In alternativa, per impostare il filtro in Regione sketch (Sketch Region) utilizzate i tasti di scelta rapida MAIUSC+S. La combinazione MAIUSC+G imposta il filtro nuovamente su Geometria (Geometry).
Quando spostate il puntatore sulla geometria, le regioni di sketch vengono evidenziate.
2. Selezionate una o più regioni di sketch utilizzando una delle procedure descritte di seguito.
Fate clic all'interno di una regione di sketch.
Fate clic e trascinate un rettangolo nell'area grafica. Qualsiasi area di sketch che si trova all'interno del rettangolo viene selezionata.
Per aggiungere regioni di sketch alla selezione, tenete premuto il tasto CTRL mentre fate clic su ogni regione. Se fate clic su una regione di sketch selezionata mentre tenete premuto CTRL, la regione di sketch viene rimossa dalla selezione.
3. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla regione di sketch e scegliete un comando basato su sketch. L'utensile utilizza la regione di sketch per creare la geometria.