Modellazione delle parti > FDU e gruppi > Inserimento di una FDU > Per specificare le opzioni di posizionamento FDU
  
Per specificare le opzioni di posizionamento FDU
1. Create una FDU.
2. Fate clic su Modello (Model) > Feature definita dall'utente (User-Defined Feature). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
3. Selezionate un file del gruppo FDU e fate clic su Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci feature definita dall'utente (Insert User-Defined Feature).
4. Fate clic su OK. Viene aperta la finestra di dialogo Posizionamento feature definita dall'utente (User Defined Feature Placement) sulla scheda Posizionamento (Placement).
5. Definite i riferimenti per il posizionamento e fate clic su Opzioni (Options).
6. Specificate la scala di posizionamento selezionando una delle seguenti opzioni:
Mantieni valori di quote (Keep dimension values) (default) - Mantiene lo stesso valore numerico per tutte le quote, indipendentemente da eventuali differenze di unità per il modello e il gruppo. Ad esempio, la quota di 25 pollici viene convertita in 25 millimetri.
Mantieni dimensioni feature (Keep feature sizes) - Mantiene le dimensioni delle feature e converte i valori delle quote in base alle unità del modello di destinazione (ad esempio da millimetri in pollici). Questa opzione è disponibile solo per i modelli e i gruppi che non condividono le stesse unità di misura.
Scala del valore (Scale by value) - Scala tutte le quote del fattore di scala specificato. Le unità di gruppo non vengono modificate. Immettete un valore nella casella di testo Fattore di scala (Scaling factor).
7. Specificate il modo con cui le quote non variabili vengono trattate selezionando una delle seguenti opzioni.
Sblocca (Unlock) - Quota visibile e che può essere modificata.
Blocca (Lock) - Di sola lettura
Nascondi (Hide) - Non visibile
8. Aggiungete o rimuovete feature dall'elenco Ridefinisci le feature (Redefine these features) per specificare le feature che saranno ridefinite durante il posizionamento della FDU. Le feature con elementi variabili vengono controllate per la ridefinizione per default.
9. Per modificare la definizione di una feature nell'elenco, selezionate la relativa casella di controllo e fate clic su Modifica definizione (Edit Definition). Modificate la definizione dell'interfaccia utente che viene visualizzata.
10. Per rimuovere tutte le ridefinizioni eseguite durante il posizionamento della FDU, fate clic su Annulla tutto (Undo All).
11. Fate clic su per confermare il posizionamento del gruppo.