Creo Flexible Modeling > Riconoscimento della simmetria > Feature Riconoscimento simmetria
  
Feature Riconoscimento simmetria
In Creo Flexible Modeling è possibile selezionare la geometria oppure la geometria e un piano di Riferimento e utilizzare lo strumento Riconoscimento simmetria (Symmetry Recognition) per identificare la geometria simmetricamente identica o similare a quella della selezione. Quando salvate la geometria identificata, viene creata una feature Riconoscimento simmetria. Potete manipolare la geometria nella feature Riconoscimento simmetria come unità.
Una feature Riconoscimento simmetria può avere due insiemi di riferimenti.
Quando selezionate una superficie di partenza o una regione superficie e un piano di simmetria, viene identificata la superficie o la regione superficie simmetrica sul lato opposto del piano di simmetria. Le superfici o le regioni superficie connesse alle superfici di partenza selezionate che sono simmetriche rispetto al piano di simmetria vengono identificate anche come parte della feature.
Quando selezionate due superfici di partenza o regioni superficie simmetricamente identiche o similari, viene identificato un piano di simmetria. Le superfici o le regioni superficie connesse alle superfici di partenza selezionate che sono simmetriche rispetto al piano di simmetria vengono identificate anche come parte della feature.
Tutte le superfici o le regioni superficie su un lato del piano di simmetria definiscono una variante.