Creo Flexible Modeling > Utilizzo di Creo Flexible Modeling > Geometria adiacente
  
Geometria adiacente
Quando la geometria viene modificata o trasformata da una feature Creo Flexible Modeling, per default viene riattaccata al modello. A seconda del tipo di geometria in questione esistono tre possibilità per riattaccare la geometria.
Estendete le superfici della selezione della geometria trasformata o modificata e quelle della geometria adiacente fino a quando non si intersecano o fino a quando il foro in cui è stata posizionata originariamente la selezione della geometria non è chiuso. Questa è l'opzione di default per le superfici non tangenti.
Create superfici laterali fino a quando lo spazio vuoto tra la selezione della geometria trasformata o modificata e il foro rimasto nel modello non viene colmato. Le superfici collegano gli spigoli corrispondenti nel foro e quelli della selezione della geometria. Questa è l'opzione di default per le superfici tangenti che non sono piani.
Se è presente la tangenza tra le entità geometriche, potete scegliere di propagarla in modo che venga mantenuta una volta modificata la geometria. Quando propagate la tangenza, la selezione della geometria potrebbe essere automaticamente espansa alle entità adiacenti a seconda della loro tangenza alle entità selezionate.
Per gli strumenti di Creo Flexible Modeling riportati di seguito sono disponibili delle opzioni di attacco di geometria adiacente.
Spostamento
Offset
Modifica analitica (Modify Analytic)
Utilizzate la scheda Attacco (Attachment) nella scheda dello strumento per modificare le opzioni di attacco di default.