Per modificare la geometria dello smusso
1. Selezionate la geometria smussata da modificare e fate clic su
Modellazione flessibile (Flexible Modeling) >
Modifica smusso (Edit Chamfer). Viene visualizzata la scheda
Modifica smusso (Edit Chamfer).
2. Per rimuovere la geometria smussata, selezionate la casella di controllo Rimuovi smusso (Remove chamfer).
3. Per modificare lo schema di quotatura dello smusso, selezionate lo schema dall'elenco.
4. Per modificare il valore per una distanza, un angolo o una distanza di offset, trascinate le maniglie oppure fate doppio clic sul valore, digitate un nuovo numero e premete INVIO.
5. Nella scheda Opzioni (Options) utilizzate una delle opzioni descritte di seguito.
◦ Per attaccare la geometria smussata alla superficie sottostante, selezionate la casella di controllo Attacco geometria smussata (Attach chamfer geometry).
| Quando la casella di controllo Attacco geometria smussata (Attach chamfer geometry) non è selezionata, la geometria risultante è un'unione superfici. L'aspetto delle superfici solide originali viene propagato a entrambi i lati dell'unione superfici risultante. |
◦ Per creare superfici alle estremità in cui lo smusso si sovrappone ad altra geometria, selezionate la casella di controllo Crea superfici finali (Create end surfaces). Questa opzione è disponibile quando l'opzione Attacco geometria smussata (Attach chamfer geometry) non è selezionata.
◦ Per rimuovere gli arrotondamenti e gli smussi che interferiscono con la geometria smussata modificata, selezionate la casella di controllo Rimuovi arrotondamenti e smussi interferenti (Remove interfering rounds and chamfers).
◦ Per propagare la feature di modifica smusso a tutte le varanti in modo che venga mantenuta la serie, lo specchio o la simmetria, fate clic sulla casella Feature serie/simmetria/specchio (Pattern/Symmetry/Mirror feature) e selezionate la feature di serie, specchio, riconoscimento serie o riconoscimento simmetria.
6. Fate clic su
.