Interfaccia utente di Strumento di ricerca geometria
Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool) è costituito da una finestra di dialogo e da comandi del menu di scelta rapida. Fate clic su
Modellazione flessibile (Flexible Modeling) >
Ricerca geometria (Geometry Search) per aprire la finestra di dialogo
Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool). In alternativa, selezionate le superfici e le regioni di superficie, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete
Ricerca geometria (Geometry Search) dal menu di scelta rapida.
Finestra di dialogo
• Criteri di ricerca (Search Criteria)
◦ Ricerca (Looking for) - Specifica il tipo di geometria delle superfici o delle regioni di superfici da cercare.
▪ Tipo smusso (Chamfer type) - Visualizza il tipo di superfici o regioni di superfici smussate da cercare.
▪ Tipo arrotondamento (Round type) - Visualizza il tipo di superfici o regioni di superfici arrotondate da cercare.
• Parametri
◦ Campo Parametri (Parameters) - Apre un elenco dei parametri che è possibile aggiungere o rimuovere in una ricerca di geometria.
◦ Elenco Parametri (Parameters) - Elenca i parametri inclusi nella ricerca.
▪ - Collega il parametro alla superficie di riferimento in modo che, se la superficie di riferimento cambia, cambia anche il parametro nella ricerca. Disattiva eventuali campi di valore associati al parametro perché la superficie di riferimento guida il parametro. Disponibile quando è selezionata una superficie di riferimento.
▪ - Annulla il collegamento del parametro alla superficie di riferimento in modo che, se la superficie di riferimento cambia, il parametro rimane lo stesso. I campi di valore associati al parametro rimangono attivi. Disponibile quando è selezionata una superficie di riferimento.
▪ - Rimuove il parametro dalla ricerca.
• Raccoglitore Riferimenti (References) - Visualizza le superfici e le regioni di superfici che sono state selezionate come riferimenti per la ricerca.
• Raccoglitore Geometria trovata (Found Geometry) - Visualizza la geometria che la ricerca identifica come geometria che soddisfa i criteri di ricerca.
• Azioni
◦ Opzioni interrogazione (Query options) - Visualizza le opzioni per salvare la ricerca o aprire una ricerca.
▪ Usa come interrogazione nella feature attiva (Use as query in active feature) - Quando aprite Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool) mentre è aperto un altro strumento di Creo Flexible Modeling, salva la geometria selezionata nell'elenco Geometria trovata (Found Geometry) nel raccoglitore attivo della feature Creo Flexible Modeling in corso di creazione o di modifica e chiude la finestra di dialogo Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool).
▪ Salva interrogazione in file (Save query to file) - Salva l'interrogazione come file
.gqry.
▪ Carica interrogazione da file (Load query from file) - Recupera un'interrogazione che è stata salvata in precedenza.
◦ Cerca (Search) - Cerca superfici e regioni di superfici che soddisfano i criteri di ricerca.
◦ Seleziona (Select) - Aggiunge la geometria selezionata nell'elenco Geometria trovata (Found Geometry) alla selezione e chiude la finestra di dialogo. Disponibile quando è selezionato almeno un elemento.
Menu di scelta rapida
Per accedere ai comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica quando le superfici o le regioni di superficie vengono selezionate.
• Ricerca geometria (Geometry Search) - Apre la finestra di dialogo
Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool).