Legacy
Legacy è un modulo opzionale concepito per importare e aggiornare dati tridimensionali (3D) e disegni bidimensionali (2D) in Creo Parametric. Gli strumenti di Legacy consentono di creare, modificare ed eliminare con facilità singole entità geometriche presenti nei dati 3D importati e di utilizzare i dati geometrici e i dettagli contenuti nei disegni 2D.
È possibile importare un file di Legacy in Legacy utilizzando uno dei formati supportati, quindi utilizzare gli strumenti di Legacy per apportare modifiche all'oggetto. Se l'oggetto richiede una rielaborazione di ampie proporzioni, dovreste continuare a lavorare in Creo Parametric. La figura seguente illustra un grafico relativo all'utilizzo più tipico di Legacy.
Tipica sessione di Legacy
Operazioni di Legacy
Utilizzando Legacy è possibile effettuare le operazioni indicate di seguito.
• Trasferire dati tra diversi sistemi CAD e mantenere gli oggetti di Legacy nel formato di Creo Parametric.
• Modificare oggetti wireframe importati aggiungendo, ridefinendo ed eliminando curve.
• Aggiungere feature parametriche, incluse feature solide e di Riferimento, a un oggetto Legacy.
• Creare nuove superfici e modificare quelle esistenti. Rimuovere dalla visualizzazione le superfici importate selezionate.
• Creare nuovi disegni contenenti geometrie a 2D con tutte le annotazioni necessarie e modificare quelli esistenti.
• Recuperare oggetti di Legacy in Creo Parametric e viceversa.
• Utilizzare funzioni di plottaggio complete
Oggetti Legacy
I dati di Legacy possono includere disegni 2D o parti e assiemi 3D costituiti da superfici e/o geometrie wireframe. Legacy può essere eseguito in tre modalità, ovvero parte, assieme e di disegno. I nomi di file adottano le stesse convenzioni e hanno la stessa estensione dei corrispondenti oggetti di Creo Parametric.