Creo ModelCHECK > Modalità operative di PTC Creo Modelcheck > Per eseguire Creo ModelCHECK in modalità batch su UNIX
  
Per eseguire Creo ModelCHECK in modalità batch su UNIX
1. Aprite una finestra comandi di UNIX.
2. Create un file di testo in cui elencate i modelli che desiderate che vengano controllati. Il file di testo deve avere l'estensione .txt. Inserite un solo nome file di modello per riga.
 
* Potete controllare anche un singolo modello. In tal caso, non è necessario un file di testo.
3. Digitate <command to start Creo Modelcheck> <command to start Creo Parametric> -f <file>.txt, dove <file>.txt è il nome di un file di testo in cui sono elencati i modelli. Se il file <file>.txt non si trova nella directory corrente, specificatene il percorso completo. Viene visualizzato un report di riepilogo in cui sono elencati i modelli controllati e il numero di problemi rilevati.
 
Per controllare un singolo modello, omettete l'opzione -f. Specificate il nome del modello o il percorso corrispondente se si trova in una directory diversa.
Se i comandi di avvio sono sconosciuti, specificate il percorso completo degli script di shell per l'avvio di Creo ModelCHECK e Creo Parametric. Gli script di shell si trovano nella directory bin all'interno della directory di installazione di Creo Parametric. I comandi di avvio di default sono rispettivamente modelcheck e proe. Tuttavia, i nomi dei comandi possono essere personalizzati durante l'installazione. In genere i nomi dei comandi sono identici e quelli degli script di shell.
Ad esempio, digitate uno dei seguenti comandi:
modelcheck proe -f <file>.txt
<proengineer-loadpoint>/bin/modelcheck <proengineer-loadpoint>/bin/proe -f <file>.txt
4. Nel report di riepilogo, fate clic sul nome di uno dei modelli elencati per visualizzarne il relativo report Creo ModelCHECK.