Creo ModelCHECK > Utilizzo di PTC Creo Modelcheck > Integrazione di Creo ModelCHECK con un sistema PDM
  
Integrazione di Creo ModelCHECK con un sistema PDM
È possibile scambiare informazioni su un modello tra Creo ModelCHECK e un sistema PDM. Il gatekeeper di Creo ModelCHECK è una funzionalità Windchill che utilizza i risultati di Creo ModelCHECK per consentire o meno il Check-In dei modelli nelle posizioni Windchill. Windchill consente di effettuare il Check-In di un modello solo quando quest'ultimo soddisfa gli standard di progettazione specificati. Potete inoltre memorizzare i risultati dell'indicizzazione delle forme nel database Windchill come attributi degli oggetti CAD ricercati da Creo ModelCHECK. Creo ModelCHECK raccoglie le informazioni e le pass attraverso i parametri del modello. Le informazioni vengono quindi memorizzate negli attributi Windchill.
Potete configurare Creo ModelCHECK in modo da aggiornare i seguenti parametri nel file del modello quando Creo ModelCHECK viene eseguito sul modello in seguito alla modifica.
MODEL_CHECK (stringa) - La data e l'ora dell'ultima esecuzione di Creo ModelCHECK.
MC_ERRORS (numero intero) - Il numero di errori rilevato.
MC_CONFIG (stringa) - Il nome o i nomi del file o dei file di configurazione utilizzati.
MC_MODE - (stringa) La modalità di esecuzione di Creo ModelCHECK: Interattiva, Rigenerazione, Salvataggio o Batch.
 
* I valori di questi parametri possono essere visualizzati ma non modificati. Se i parametri non sono disponibili nel modello, Creo ModelCHECK li aggiunge, indipendentemente dal fatto che il modello sia stato modificato o meno.
Potete impostare le seguenti preferenze in Windchill per convalidare le configurazioni e i risultati Creo ModelCHECK.
Creo Modelcheck Configuration (stringa) - Specifica i file di configurazione Creo ModelCHECK da utilizzare per la convalida di ciascun nome del ciclo di vita in una sintassi specifica. Il comportamento di default è la configurazione specificata dal nome del ciclo di vita Default.
Creo Modelcheck Number of Errors (numero intero) - Specifica il numero massimo di errori Creo ModelCHECK consentiti. Il valore di default è zero.
Creo Modelcheck Number of Hours (numero intero) - Specifica il numero massimo di ore consentito tra la verifica Creo ModelCHECK di un modello sul client e il Check-In del modello in Windchill. Il valore di default è 24 ore.
Creo Modelcheck Validation (booleano) - Specifica se eseguire la convalida Creo ModelCHECK al momento del Check-In. Il valore di default è NO.
Di default tali preferenze Windchill vengono disabilitate e bloccate al livello del sito. Per ottenere prestazioni ottimali, dovete abilitare tali preferenze solo al livello del sito.
Potete configurare Creo ModelCHECK in modo che utilizzi il database di Windchill per memorizzare informazioni sulla forma per i modelli. Le informazioni sulla forma vengono memorizzate in cinque parametri di proprietà di massa (PRO_MP_VOLUME, PRO_MP_AREA, PRO_MP_IXX,PRO_MP_IYY e PRO_MP_IZZ) e utilizzate per la ricerca di modelli duplicati. Questi parametri sono disponibili al momento della creazione del modello. Creo ModelCHECK designa questi parametri e ne aggiorna i valori se l'opzione di configurazione WC_DUPINFO presente nel file config_init.mc viene impostata su Y.